Da Bbc a Forbes Usa: la serie A del Como è una notizia in tutto il mondo

Il brand La presenza di Cesc Fabregas, la forza del marchio “Como Lake”: gli azzurri fanno notizia. E Forbes spiega ai lettori cosa vuole dire “Semm Cumasch”

La promozione del Como in serie A è una notizia non solo sul Lario, non solo in Italia. Ma lo è in tutto il mondo. Forza di un brand ormai sempre più internazionale, che dalle bellezze turistiche si sta trasferendo sulla squadra di calcio, complice l’iconica presenza di Cesc Fabregas. Bbc, Forbes Usa, l’inglese The Mirror, l’emittente sportiva internazionale Espn hanno tutti dedicato una notizia alla promozione dei lariani.

Se la Bbc punta sui 21 anni di assenza dalla massima serie, Espn dà notizia della presenza al Sinigaglia di Thierry Henry, accorso per festeggiare la promozione del suo ex compagno di squadra Cesc Fabregas.

Anche il Mirror (testata inglese) cita la presenza allo stadio di Como di Henry e del capitano del Leicester City Jamie Vardy.

La testata statunitense Forbes, che non è certo una testata sportiva, dedica alla promozione dei lariani un lunghissimo articolo, nel quale si racconta la capacità del Como di rinascere dopo ben due fallimenti, il progetto della famiglia Hartono e ci si sofferma anche su curiosità e retroscena, come la spiegazione ai lettori in lingua anglosassone di “Semm cumasch”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA