MARCO LIETTI

9 anni

"Non vengono chieste le impronte digitali poiché i migranti si rifiuterebbero di fornirle" - si cambino subito le leggi europee sull'immigrazione e il diritto d'asilo nel paese di identificazione: non era una grandissima priorità italiana un UE?! È scandaloso avere persone non identificate in Europa, ed è ancora più scandaloso che la cosa sembri normale e accettata. In nessun paese al mondo accadono cose del genere, nemmeno nel terzo mondo!

Caricamento
Antonio Botta

9 anni

Certo, non confondiamo gli eventi. I migranti sono ormai parte del paesaggio in Italia e a Como. I terremoti sebbene frequenti sono eventi imprevedibili e repentini che creano emergenze. Questo terremoto è solo l'ultimo di una lunga serie, in Italia ci sono terremotati che sono nati e diventati maggiorenni nei container altri che hanno dovuto passare l'inverno in tenda senza nemmeno il container. La preoccupazione è per quanti Natali dovranno cantare "Tu scendi dalle stelle" prima di ritornare ad abitare in una casa civile. Seguo in parallelo l'attivazione del campo container a Como e il centro di Rancate e il confronto è umiliante per l'Italia. Qui non si fa ciò che è necessario ma ciò che può rendere a certe congreghe, incluse le truffe alla UE (vedi altro commento).

Caricamento
ale b

9 anni

eric werner :certo la decisione è stata decisa prima,ma adesso siamo noi italiani ad averne bisogno,anche se per dirla tutta,molti albergatori han dato la disponibilità ad ospitare le famiglie,la cosa più sensata da fare è:visto che questa gente ha perso tutto,paga tasse e balzelli vari,togliamo i clandestini da hotel,b/b e vari,e mettiamoci i nostri connazionali,che di sicuro non si lamenteranno ne del cibo e altro

Caricamento
Eric Werner

9 anni

Per Sabina Graziano: La decisione di installare i container è stata presa molto prima che il terremoto distrugga i due paesi. Non confondiamo i due eventi. che sono completamente differenti.

Caricamento
stella cometa

9 anni

Dato che non sapremmo mai come si chiamano in realtà daremo da mangiare a chissà chi . . . Delinquenti inclusi. . . Ma vogliamo scherzare impronte no ma a mangiare gratis si . . .bella roba. .

Caricamento
Xyz Zyx

9 anni

Sempre che ai clandestini piaccia la nuova locazione e non decidano di rimanere in stazione...

Caricamento
S G

9 anni

TERREMOTO ad Amatrice , 268 morti ,Davvero una tragedia, il mio cuore piange per le persone che non ce l'hanno fatta, il mio cuore piange per chi ha perso i propri cari, la casa, e tutto ciò che gli apparteneva , il mio cuore piange per i sopravvissuti e piange perché a COMO ARRIVANO LE CASE PREFABBRICATE PER I "MIGRANTI" e i TERREMOTATI ITALIANI li mettiamo nelle tende ,al freddo e senza coperte: mi auguro che non rimangano per molto in tale condizione e che presto gli diano le "casette" ----Mi auguro che l'agenzia delle entrate comunicando che i terremotati non pagheranno le tasse per un anno si renda conto che quei poveracci , probabilmente, non saranno in grado di pagarle per tutta la vita le tasse, e spero che tra un anno non chiedano agli eredi dei defunti il "conto" del de cuis..siamo in Italia, tutto è possibile !!!!!!

Caricamento
Alessio Tettamanti

9 anni

Non dimenticate anche il concertino serale per renderli felici....

Caricamento
Catone il Censore

9 anni

Credo che la prima cosa da fare, a prescindere dal fatto che sono qui in via temporanea (o così dicono) sia di impegnarli in attività produttive a beneficio della collettività (ivi comprese le strutture che li accolgono, ancorché temporanee). Diversamente vengono forzatamente trasformati in parassiti/criminali, anche solo per il fatto di ricevere senza dare nulla in cambio. Seconda cosa, dotarli di qualche straccio di documento e fare in modo che possano legalmente circolare e andare dove desiderano. Anche qui, ovviamente, con la loro fattiva collaborazione e impegno.

Caricamento
Antonio Botta

9 anni

Il centro chiude alle 22 ? Non diciamoci bugie. Nessun centro in Italia impedisce agli ospiti di entrare e uscire ad ogni ora del giorno e della notte. Tagliano o scavalcano le recinzioni. Possono assentarsi anche per giorni senza che nessuno sappia dove vanno e cosa fanno, i gestori dei centri non denunciano le sparizioni e le riapparizioni per un perdere il contributo. Sembra che il centro di Rancate CH verrà gestito con le regole di una struttura militare: recinzione, videosorveglianza, sorveglianza armata, ingressi controllati, appello al mattino e contrappello alla sera. Chi non sta alle regole torna da dove è venuto. http://www.cdt.ch/ticino/mendrisiotto/161717/migranti-tutto-pronto-per-il-centro-di-rancate

Caricamento
Paolo Tronci

9 anni

"Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 651 codice penale si punisce “chiunque, richiesto da un Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, rifiuta di dare indicazioni sulla propria identità personale, sul proprio stato, o su altre qualità personali”. In via del tutto preliminare si deve rilevare che il reato di cui all’articolo 651 codice penale è stato inserito dal legislatore penale del 1930 fra le contravvenzioni concernenti l’ordine pubblico e la tranquillità pubblica al fine di garantire e di tutelare le funzioni e le prerogative della cosiddetta Polizia di sicurezza. " MA LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI ?????????

Caricamento
liana da pozzo

9 anni

In che lingua sarà il regolamento?

Caricamento
Fohen Fohen

9 anni

Bene, accettiamo tutte le loro richieste (tra cui no impronte), manteniamoli senza imporre nulla, non dimentichiamoci che sono dei poveri clandestini in transito in un posto fisso.

Caricamento
Silvia French

9 anni

Pertanto uno puo dire di chiamarsi Heinz Bekkenbauer e noi vi crediamo e ce lo teniamo xke lui vuole andare in GE???...Ma in IT lo sanno che esiste una cosa chiamata terrirismo..per cui io signora italiana con le perle al collo non posso portare con mr in aereo una boccietta di profumo se e piu di 100 ml??

Caricamento