Quanto commenti negativi dall'opposizione... w il sindaco
Caricamento
Luigi Bernasconi
4 giorni, 22 ore
A Como si dice: Fa e desfa' l'è tutt lavuara'... ma per questo sindaco, fino adesso si dovrebbe dire: desfa'e desfa' 'è tutt lavura'... Di fatti se ne sono visti pochini pochini...
Caricamento
Il Tita De Comm
5 giorni, 2 ore
L'unica cosa che gli darei "a vita" é il carcere...
Caricamento
Rensto Petronio
5 giorni, 4 ore
Un vecchio detto dice; chi si loda si ....
Auguri
Caricamento
Fabiano Savini
5 giorni, 5 ore
Allora gli insulti se li vuole proprio cercare...
Caricamento
Carlo Milesi
5 giorni, 5 ore
Dubito che Don Giusto sia "un modello" per l'attuale partito di riferimento dell'Assessore all'università, ricerca e innovazione di Regione Lombardia.
Ma tutto è possibile, come il suo contrario.
Caricamento
THE LEGEND
5 giorni, 5 ore
IL SINDACO PIU INUTILE DI COMO !
Caricamento
Anna C
5 giorni, 5 ore
L'intervista è di quelle che si commentano da sé. Questo sindaco ha un solo grande vantaggio sugli altri. L'opposizione è fatta da persone più o meno civili, che non usano i toni da lui impiegati nei vent'anni di cagnara contro tutte le presunte nefandezze di chi amministrava. Forse gli farebbe bene parlarsi allo specchio con la stessa "schiettezza" che lui riservava agli altri, magari la sua ridicola cresta si abbasserebbe un poco.
Caricamento
gio vanni
5 giorni, 5 ore
al di lá se uno é o non é d'accordo con lui, ma si rende conto di quel che dice? si risente qualche volta o no?
Caricamento
Maddalena Cavadini
5 giorni, 5 ore
Senza vergogna
Caricamento
Alessandro Volta
5 giorni, 6 ore
Secondo me dovreste ragionare con la vostra testa e non come la massa che scrive. Può non essere simpatico per il modo di porsi ma di lavoro ne ha fatto sia dentro al comune, inteso come palazzo, che fuori poi del resto per sistemare e progettare le cose non ci vogliono 6mesi o 1anno bisogna parlare alla fine di tutto. Non ho mai sentito tante critiche a Landriscina che pareva un fantasma. Forse perché non proferiva parola.
Caricamento
MASSIMO BACCI
5 giorni, 6 ore
Certo che quando si ha un'autostima così smisurata, è praticamente impossibile riconoscersi dei difetti..... In piccolo, mi ricorda un certo presidente statunitense.
Caricamento
Co Maschio
5 giorni, 8 ore
Questo la notte sogna solo se stesso
Caricamento
ALESSANDRO BORDOGNA
5 giorni, 8 ore
Un' ego enorme davvero.
Chi si loda s'imbroda
Dice un vecchio adagio
Caricamento
Gaddry80
5 giorni, 8 ore
In quanto a "EGO smisurato" se la gioca con Renzi...
Caricamento
Mrc Fmg
5 giorni, 8 ore
Peccato faccia già il sindaco.
Avrebbe garantita una luminosa carriera come commediante da avanspettacolo.
Caricamento
Stefano Tentori
5 giorni, 9 ore
Perfettamente allineato con le giunte precedenti il nulla assoluto.
Caricamento
Lo Spiegone
5 giorni, 9 ore
Il magico mondo di Rapinese. Faremo, progetteremo, venderemo, le ruspe, una passeggiata... Come il suo programma, un romanzo di fantasia che leggiamo da 3 anni ma per chi vive a Como è piuttosto un b-movie a tratti grottesco. Parcheggi aumenta le tariffe e toglie tutti i posti bianchi. Sconti per i residenti? Faremo un'app. Quando vuoi Rapi, dicci dove dobbiamo scaricarla. Ticosa gran conferenza stampa per annunciare un regalo clamoroso ad acinque, dietrofront dopo che anche i sassi avevano capito la cantonata mostruosa. Dopo un anno e mezzo stanno "ricalcolando", spero abbiano contattato la Normale di Pisa per questo teorema della Ticosa. Raccolta rifiuti è riuscito ad aumentare i costi e tagliare il servizio, dopo un anno si danno il voto: 10! Giardini a lago meglio che non inizio neanche. Viabilità una favola, hanno anche messo un semaforo in più sulla Paoli, stupendo. Scuole chiuse, associazioni minacciate o sfrattate, insulti a destra e a manca.
Caricamento
Massimo Riva
5 giorni, 9 ore
Perfetta disamina. L'imbarazzo palpabile nel leggere un simile autoelogio. Qualcuno dovrebbe dirglielo: anche meno, baby. Sta diventando una patologia.
Lo Spiegone
5 giorni, 8 ore
Sacaim ha pagato quello che c'era da pagare e ha "chiuso". Piscina Sinigaglia progetto cappellato più volte, data di riapertura come al solito "quando sarà pronta, vogliamo fare le cose benissimo non come quell'altri" etc. Però ha sistemato l'anagrafe dei morti, che è l'unica cosa che non appariva nel suo programma; ma si sa i numeri 10 sono così, ti aspetti la giocata facile e ti stupiscono. Ma visto che ha tolto tutti i parcheggi bianchi in S Giovanni i pendolari lasciano l'auto al cimitero. D'altronde a posto i morti mica vuoi pensare anche ai vivi no? Dignità del comune di Como, adesso quando parla il sindaco, soprattutto in televisione, mi si accappona la pelle. Io ormai dico che sono di Olgiate. Tra Barbagia e invettive deliranti sugli evasori, il picco è stato il litigio con Bandecchi. Puro trash.
Lo Spiegone
5 giorni, 7 ore
Però è un gran diplomatico, il Rapi. In 3 anni è riuscito a litigare con: Provincia, comuni confinanti (a botte di insulti e minacce di annessioni), azienda sociale (comune commissariato), associazioni (Tentativo ridicolo di sfratto forzoso al Carducci e sfratto notificato ad agosto alle associazioni combattenti), comitati di ogni tipo e genere, opposizioni (ma questo è scontato) ma soprattutto con i suoi stessi accoliti (cacciati dalla mattina alla sera senza uno straccio di giustificazione). Ma quindi con chi va d'accordo? Basta guardare chi favorisce con le sue decisioni. Perché soldini=cuoricini, per il nostro uomo del popolo. Tavolini in centro ne abbiamo? Sembra un ristorante unico. Case vacanze? Hotel diffuso ormai. Lavori all'ex Gottardo? Via Fontana chiusa un mese, un mese e mezzo fate voi come siete più comodi. Stadio e Politeama? Trattative segretissime ma non preoccupatevi che Rapinese ci protegge dai partiti e dalle lobby.
Comense
5 giorni, 9 ore
Asfaltature? Mi scusi signora Roncoroni, ma dove le ha viste?
Caricamento
Lo Spiegone
5 giorni, 8 ore
Forse i mirabolanti lavori in via Borgovico vecchia dove hanno coperto il porfido con l'asfalto che "poi rimuoveremo" o Borgovico nuova che hanno asfaltato dopo un anno di assestamento e che si è già allagata dopo la prima pioggia?
lorenzo zaniboni
5 giorni, 10 ore
È quasi più modesto che simpatico
Caricamento
Vincerò
5 giorni, 10 ore
Fai passare ancora due anni e poi ritornerai ad essere il signor Rapinese
Caricamento
Caval Donato
5 giorni, 11 ore
E una risata lo seppellira'....
E' vittima della sua stessa megalomania, che imbarazza al punto da coprire qualsiasi cosa faccia, anche di buono.
Putroppo dovremo sorbircelo per altri due anni....
Caricamento
Giuseppe Filocamo
5 giorni, 4 ore
Sono d'accordo
MIRCO NOVATI
5 giorni, 11 ore
Sindaco a Vita!
Caricamento
F P
5 giorni
Bellissima......
Teo Maj
5 giorni, 11 ore
"Certo, di strade forse giusto Giulio Cesare ne ha fatte più di me"
sarà, ma in zona Ponte Chiasso ( via Brogeda, ad esempio, o l'uscita della dogana merci ) sembra che l'amministrazione delle strade sia più quella di Attila
Caricamento
Mggrrt65
5 giorni, 11 ore
Che schifo!!!!
Caricamento
Enrico Lusenti
5 giorni, 11 ore
Penso che la cosa che da’ più fastidio a tanti ,è il suo modo di essere “ sborone” ,
il fatto che scriviate che non ha fatto niente, beh un po’ superficiali noh?
Enrico Lusenti
Caricamento
Andrea Nonimo
5 giorni, 11 ore
Cita le fantomatiche lobbi che avrebbe rimesso al suo posto ma si guarda bene da definire di cosa si tratta. Perchè non esistono.
Si maschera dietro la giustificazione dei perdenti, "Gli altri hanno fatto schifo, quindi la mia mediocrità è un pregio".
Si nasconde dietro ad un dito invece di dare risposte, Ticosa, Muggiò e Giardini a lago sono 3 fallimenti, senza se e senza ma. A meno che non abbia il coraggio di dirci quali sarebbero questi fantomatici piani. Spolier: non ci sono.
Ha fatto talmente tante strade che abbiamo addirittura bisogno di contarle addirittura con le dita due mani. Ridicolo. Però i morti (quelli che effettivamente vivevano i disagi quotidiani) sono in ordine. Grazie Sindaco! Le tariffe agevolate per i cittadini si faranno, ma solo dopo... ...aver alzato la TARI. Ricordiamoci che l'obbiettivo è vantarsi a fine anno di aver avanzato qualche milione (togliendo servizi a famiglie e anziani). Infine la SUA giunta. Perchè è sua, lui le possiede quelle persone.
Caricamento
Anarchico Livornese
5 giorni, 11 ore
uno che sa il significato della parola "umiltà"... Sceriffo RoscoRapi sei un gran pagliaccio!
Caricamento
Luigi Ciullo
5 giorni, 11 ore
La solita solfa: i meriti (inesistenti) sono miei, i demeriti (tantissimi) sono per colpa degli altri.
La boria senza sostanza può ingannare la prima volta, ma ha sempre i giorni contati.
Caricamento
ALDO FRASSINI
5 giorni, 11 ore
Sul fatto che ha sfidato tutti, tanto di cappello.
Caricamento
Attilio Riccetti
5 giorni, 12 ore
Sui partiti ha ragione ed e' il motivo per cui e' stato eletto . Un problema di tutta Italia , dove oramai , per alcune consultazioni ce' l'astensione , per quelle locali invece ci si affida sempre di più ai Rapinese che sbroccano il sistema . Quindi il problema non sono i Rapinese , ma perche siamo arrivati a questo punto .
Caricamento
E Lariano
5 giorni, 10 ore
Direi considerazione perfetta!
carolina bianchi
5 giorni, 12 ore
questo è il meglio? Dio ce ne liberi
Caricamento
Massimo Pozzoli
5 giorni, 12 ore
E pensare che tutti questi commenti non proprio a favore lo faranno solo gongolare. Autocritica al contrario, e ne va fiero...
Caricamento
Mario Rossi
5 giorni, 12 ore
E chi ci protegge da lui?
Caricamento
Amba Aradam
5 giorni, 12 ore
" il Carducci diventerà un monito , i maestri delle scuole diranno : fai il bravo o fai la fine del Carducci " . Sono sicuro che nel 2027 il Carducci esisterà ancora , mentre lei molto probabilmente uscirà da Palazzo Cernezzi , per sempre .
Caricamento
A Chi
5 giorni, 12 ore
se rimpiagente i predecessori siete messi veramente male
Caricamento
alessandro alessandro
5 giorni, 12 ore
Infatti ha pienamente ragione, la città, da tre anni a questa parte, è talmente messa male da far rimpiangere chi ha preceduto l'attuale sindaco, cosa che credo tutti ritenessero impossibile...
Francesco Como
5 giorni, 12 ore
Ti ho votato ma mi spiace non è proprio cosi........tante promesse non mantenute ed ego smisurato ulteriormente aumentato che non ti aiuta per le prossime votazioni
Caricamento
carmen perrotta
5 giorni, 12 ore
E' riuscito a far rimpiangere i predecessori ... impresa non da poco considerando il netto peggioramento del livello comasco
Caricamento
Luigi Guarneri
5 giorni, 12 ore
New Trump.
Caricamento
Maxhighlander Maxhighlander
5 giorni, 12 ore
Meglio che un Conte Giuseppy
Teo Maj
5 giorni, 11 ore
la gara a chi fa più schifo porta solo al baratro
Catone il Censore
5 giorni, 13 ore
Quest'uomo è un libro aperto e può piacere o non piacere, ma di sicuro non lascia indifferenti, nel bene e nel male. E solo un idiota rincorrerebbe il consenso, visto che il consenso è la somma dell'apprezzamento dei più e se esiste un tratto distintivo delle masse è la stupidità accompagnata dalla cattiveria. Come ho già detto in passato, però, a Rapinese farebbe bene un corso in pubbliche relazioni e ricordare che l'autoelogio è benvenuto come un gatto morto a un matrimonio. Ad ogni modo, tra le uscite senza filtri e lo stomachevole politicamente corretto, preferisco le prime.
Caricamento
Fabio Antonelli
5 giorni, 12 ore
Non sono tanto i toni usati a dargli torto ma i fatti, pressoché nulli. Quindi non tanto la forma ma la sostanza o, meglio, l'assenza.
Catone il Censore
5 giorni, 11 ore
Per formulare una valutazione occorre avere *tutti* i dati alla mano tirare un bilancio. Se il saldo è positivo, fine della discussione. Se è negativo, pure. E né io né lei *tutti* quei dati li abbiamo (la sfido a dimostrare il contrario), quindi il discorso "pro" o "contro" è fuffa e materiale da click bait. Se poi considera che l'umanità è specializzata a guardare i vizi altrui, in tutti i contesti, e a prescindere (ah!, l'irrefrenabile impulso a dar contro, ad avere ragione dando torto), forse inizia a vedere le cose in una luce diversa. Tutti hanno scheletri nell'armadio, anche lei. Ma se qualcuno guardasse solo i suoi scheletri e non anche quanto di buono ha fatto, subentrerebbe un senso di ingiustizia, no? Quindi limitiamoci agli unici dati di fatto concreti: i toni delle dichiarazioni dell'intervista (che potrebbero anche essere stati "manipolati": nulla di più facile anche solo per rispettare i limiti di spazio).
enrica vittani
5 giorni, 13 ore
Che razza di cafone!!!!I Io io io
E.V.
Caricamento
Roberto A.
5 giorni, 13 ore
sono in imbarazzo per lui e per la città di Como. peggior sindaco di sempre
Caricamento
Abbonato XXX
5 giorni, 13 ore
Le chiacchiere stanno a zero , che contano sono i fatti .
E in 3 anni fatti pochi .
Caricamento
marco bucarelli
5 giorni, 13 ore
Che dire: una lezione di umiltà.
Caricamento
Leonard Leo
5 giorni, 13 ore
Del tipo: Quando l'egocentrismo irrefrenabile, danneggia la persona. Auguri a lui ma sopratutto a noi comaschi!
Caricamento
E Lariano
5 giorni, 13 ore
Il problema del Rapi sono i toni ed i modi che utilizza… e’ sicuramente meglio di tutti i politici degli ultimi 20 anni ma questo suo modo sempre rancoroso non è condivisibile …. Potrebbe fare un po’ più il politico mei modi e poi fare ciò che vuole
Caricamento
Olly
5 giorni, 13 ore
Con tutta l’obiettività che si può avere, questa intervista è letteralmente imbarazzante. Un Sindaco che parla di se stesso, che non risponde, che annovera tra i suoi più grandi successi la “digitalizzazione dell’ anagrafe mortuaria”, che non dà risposte sulle grandi questioni aperte (Ticosa, piscine, Palazzetto dello Sport), che non dice una parola su un tema sempre più importante per la qualità della vita dei comaschi come l’overturism, che fa proclami da piazzista da strapazzo su temi complessi e delicatissimi come il nuovo Sinigaglia. Mamma mia… ma in che mani siamo finiti? Forse il decadimento della città è ben riflesso nelle figure dei sindaci che l’hanno amministrata da troppo tempo: forse non è colpa loro, è colpa nostra. Mai nessuno con una visione che riesce a trascinare le forze migliori e più coraggiose. Da mettersi a piangere…
Caricamento
cesare Ambrosone
5 giorni, 13 ore
..se lo votate ancora uno così, siamo alla frutta, anzi sulla tazza a rimettere... Trump comasco....sarà mica il colore dei capelii?
Caricamento
Maxhighlander Maxhighlander
5 giorni, 12 ore
Meglio assomigliare a Trump che alla Schlein (o a Fratoianni/Bonelli).
Roberto SULLIVAN
5 giorni, 14 ore
Modestia ed umiltà da portare in master universitari di tutto il mondo.
Caricamento
alberto albonico
5 giorni, 14 ore
Quella dei partiti è vera, per il resto i fatti non parlano la stessa lingua del sindaco
Caricamento
Roberto Bini
5 giorni, 14 ore
Infatti, si rivoterebbe solo lui.
Caricamento
Fabio Antonelli
5 giorni, 14 ore
Ma cosa ha fatto questo spropositato megalomane? Praticamente nulla, litigando con tutto e tutti, prendendo spesso decisione sbagliate e perdendo di conseguenza un sacco di cause. Praticamente nessun progetto avviato e, tanto meno, finito (vedasi piscina olimpica e centro sportivo di Muggiò tanto per citare i più evidenti). Qualcosa di concreto l'ha effettivamente fatto, raddoppiare i costi dei parcheggi e imporre divieti stile sceriffo per poi non riuscire a farli rispettare. Credo si voterà da solo...
forza como
2 giorni, 8 ore
Quanto commenti negativi dall'opposizione... w il sindaco
Luigi Bernasconi
4 giorni, 22 ore
A Como si dice: Fa e desfa' l'è tutt lavuara'... ma per questo sindaco, fino adesso si dovrebbe dire: desfa'e desfa' 'è tutt lavura'... Di fatti se ne sono visti pochini pochini...
Il Tita De Comm
5 giorni, 2 ore
L'unica cosa che gli darei "a vita" é il carcere...
Rensto Petronio
5 giorni, 4 ore
Un vecchio detto dice; chi si loda si .... Auguri
Fabiano Savini
5 giorni, 5 ore
Allora gli insulti se li vuole proprio cercare...
Carlo Milesi
5 giorni, 5 ore
Dubito che Don Giusto sia "un modello" per l'attuale partito di riferimento dell'Assessore all'università, ricerca e innovazione di Regione Lombardia. Ma tutto è possibile, come il suo contrario.
THE LEGEND
5 giorni, 5 ore
IL SINDACO PIU INUTILE DI COMO !
Anna C
5 giorni, 5 ore
L'intervista è di quelle che si commentano da sé. Questo sindaco ha un solo grande vantaggio sugli altri. L'opposizione è fatta da persone più o meno civili, che non usano i toni da lui impiegati nei vent'anni di cagnara contro tutte le presunte nefandezze di chi amministrava. Forse gli farebbe bene parlarsi allo specchio con la stessa "schiettezza" che lui riservava agli altri, magari la sua ridicola cresta si abbasserebbe un poco.
gio vanni
5 giorni, 5 ore
al di lá se uno é o non é d'accordo con lui, ma si rende conto di quel che dice? si risente qualche volta o no?
Maddalena Cavadini
5 giorni, 5 ore
Senza vergogna
Alessandro Volta
5 giorni, 6 ore
Secondo me dovreste ragionare con la vostra testa e non come la massa che scrive. Può non essere simpatico per il modo di porsi ma di lavoro ne ha fatto sia dentro al comune, inteso come palazzo, che fuori poi del resto per sistemare e progettare le cose non ci vogliono 6mesi o 1anno bisogna parlare alla fine di tutto. Non ho mai sentito tante critiche a Landriscina che pareva un fantasma. Forse perché non proferiva parola.
MASSIMO BACCI
5 giorni, 6 ore
Certo che quando si ha un'autostima così smisurata, è praticamente impossibile riconoscersi dei difetti..... In piccolo, mi ricorda un certo presidente statunitense.
Co Maschio
5 giorni, 8 ore
Questo la notte sogna solo se stesso
ALESSANDRO BORDOGNA
5 giorni, 8 ore
Un' ego enorme davvero. Chi si loda s'imbroda Dice un vecchio adagio
Gaddry80
5 giorni, 8 ore
In quanto a "EGO smisurato" se la gioca con Renzi...
Mrc Fmg
5 giorni, 8 ore
Peccato faccia già il sindaco. Avrebbe garantita una luminosa carriera come commediante da avanspettacolo.
Stefano Tentori
5 giorni, 9 ore
Perfettamente allineato con le giunte precedenti il nulla assoluto.
Lo Spiegone
5 giorni, 9 ore
Il magico mondo di Rapinese. Faremo, progetteremo, venderemo, le ruspe, una passeggiata... Come il suo programma, un romanzo di fantasia che leggiamo da 3 anni ma per chi vive a Como è piuttosto un b-movie a tratti grottesco. Parcheggi aumenta le tariffe e toglie tutti i posti bianchi. Sconti per i residenti? Faremo un'app. Quando vuoi Rapi, dicci dove dobbiamo scaricarla. Ticosa gran conferenza stampa per annunciare un regalo clamoroso ad acinque, dietrofront dopo che anche i sassi avevano capito la cantonata mostruosa. Dopo un anno e mezzo stanno "ricalcolando", spero abbiano contattato la Normale di Pisa per questo teorema della Ticosa. Raccolta rifiuti è riuscito ad aumentare i costi e tagliare il servizio, dopo un anno si danno il voto: 10! Giardini a lago meglio che non inizio neanche. Viabilità una favola, hanno anche messo un semaforo in più sulla Paoli, stupendo. Scuole chiuse, associazioni minacciate o sfrattate, insulti a destra e a manca.
Massimo Riva
5 giorni, 9 ore
Perfetta disamina. L'imbarazzo palpabile nel leggere un simile autoelogio. Qualcuno dovrebbe dirglielo: anche meno, baby. Sta diventando una patologia.
Lo Spiegone
5 giorni, 8 ore
Sacaim ha pagato quello che c'era da pagare e ha "chiuso". Piscina Sinigaglia progetto cappellato più volte, data di riapertura come al solito "quando sarà pronta, vogliamo fare le cose benissimo non come quell'altri" etc. Però ha sistemato l'anagrafe dei morti, che è l'unica cosa che non appariva nel suo programma; ma si sa i numeri 10 sono così, ti aspetti la giocata facile e ti stupiscono. Ma visto che ha tolto tutti i parcheggi bianchi in S Giovanni i pendolari lasciano l'auto al cimitero. D'altronde a posto i morti mica vuoi pensare anche ai vivi no? Dignità del comune di Como, adesso quando parla il sindaco, soprattutto in televisione, mi si accappona la pelle. Io ormai dico che sono di Olgiate. Tra Barbagia e invettive deliranti sugli evasori, il picco è stato il litigio con Bandecchi. Puro trash.
Lo Spiegone
5 giorni, 7 ore
Però è un gran diplomatico, il Rapi. In 3 anni è riuscito a litigare con: Provincia, comuni confinanti (a botte di insulti e minacce di annessioni), azienda sociale (comune commissariato), associazioni (Tentativo ridicolo di sfratto forzoso al Carducci e sfratto notificato ad agosto alle associazioni combattenti), comitati di ogni tipo e genere, opposizioni (ma questo è scontato) ma soprattutto con i suoi stessi accoliti (cacciati dalla mattina alla sera senza uno straccio di giustificazione). Ma quindi con chi va d'accordo? Basta guardare chi favorisce con le sue decisioni. Perché soldini=cuoricini, per il nostro uomo del popolo. Tavolini in centro ne abbiamo? Sembra un ristorante unico. Case vacanze? Hotel diffuso ormai. Lavori all'ex Gottardo? Via Fontana chiusa un mese, un mese e mezzo fate voi come siete più comodi. Stadio e Politeama? Trattative segretissime ma non preoccupatevi che Rapinese ci protegge dai partiti e dalle lobby.
Comense
5 giorni, 9 ore
Asfaltature? Mi scusi signora Roncoroni, ma dove le ha viste?
Lo Spiegone
5 giorni, 8 ore
Forse i mirabolanti lavori in via Borgovico vecchia dove hanno coperto il porfido con l'asfalto che "poi rimuoveremo" o Borgovico nuova che hanno asfaltato dopo un anno di assestamento e che si è già allagata dopo la prima pioggia?
lorenzo zaniboni
5 giorni, 10 ore
È quasi più modesto che simpatico
Vincerò
5 giorni, 10 ore
Fai passare ancora due anni e poi ritornerai ad essere il signor Rapinese
Caval Donato
5 giorni, 11 ore
E una risata lo seppellira'.... E' vittima della sua stessa megalomania, che imbarazza al punto da coprire qualsiasi cosa faccia, anche di buono. Putroppo dovremo sorbircelo per altri due anni....
Giuseppe Filocamo
5 giorni, 4 ore
Sono d'accordo
MIRCO NOVATI
5 giorni, 11 ore
Sindaco a Vita!
F P
5 giorni
Bellissima......
Teo Maj
5 giorni, 11 ore
"Certo, di strade forse giusto Giulio Cesare ne ha fatte più di me" sarà, ma in zona Ponte Chiasso ( via Brogeda, ad esempio, o l'uscita della dogana merci ) sembra che l'amministrazione delle strade sia più quella di Attila
Mggrrt65
5 giorni, 11 ore
Che schifo!!!!
Enrico Lusenti
5 giorni, 11 ore
Penso che la cosa che da’ più fastidio a tanti ,è il suo modo di essere “ sborone” , il fatto che scriviate che non ha fatto niente, beh un po’ superficiali noh? Enrico Lusenti
Andrea Nonimo
5 giorni, 11 ore
Cita le fantomatiche lobbi che avrebbe rimesso al suo posto ma si guarda bene da definire di cosa si tratta. Perchè non esistono. Si maschera dietro la giustificazione dei perdenti, "Gli altri hanno fatto schifo, quindi la mia mediocrità è un pregio". Si nasconde dietro ad un dito invece di dare risposte, Ticosa, Muggiò e Giardini a lago sono 3 fallimenti, senza se e senza ma. A meno che non abbia il coraggio di dirci quali sarebbero questi fantomatici piani. Spolier: non ci sono. Ha fatto talmente tante strade che abbiamo addirittura bisogno di contarle addirittura con le dita due mani. Ridicolo. Però i morti (quelli che effettivamente vivevano i disagi quotidiani) sono in ordine. Grazie Sindaco! Le tariffe agevolate per i cittadini si faranno, ma solo dopo... ...aver alzato la TARI. Ricordiamoci che l'obbiettivo è vantarsi a fine anno di aver avanzato qualche milione (togliendo servizi a famiglie e anziani). Infine la SUA giunta. Perchè è sua, lui le possiede quelle persone.
Anarchico Livornese
5 giorni, 11 ore
uno che sa il significato della parola "umiltà"... Sceriffo RoscoRapi sei un gran pagliaccio!
Luigi Ciullo
5 giorni, 11 ore
La solita solfa: i meriti (inesistenti) sono miei, i demeriti (tantissimi) sono per colpa degli altri. La boria senza sostanza può ingannare la prima volta, ma ha sempre i giorni contati.
ALDO FRASSINI
5 giorni, 11 ore
Sul fatto che ha sfidato tutti, tanto di cappello.
Attilio Riccetti
5 giorni, 12 ore
Sui partiti ha ragione ed e' il motivo per cui e' stato eletto . Un problema di tutta Italia , dove oramai , per alcune consultazioni ce' l'astensione , per quelle locali invece ci si affida sempre di più ai Rapinese che sbroccano il sistema . Quindi il problema non sono i Rapinese , ma perche siamo arrivati a questo punto .
E Lariano
5 giorni, 10 ore
Direi considerazione perfetta!
carolina bianchi
5 giorni, 12 ore
questo è il meglio? Dio ce ne liberi
Massimo Pozzoli
5 giorni, 12 ore
E pensare che tutti questi commenti non proprio a favore lo faranno solo gongolare. Autocritica al contrario, e ne va fiero...
Mario Rossi
5 giorni, 12 ore
E chi ci protegge da lui?
Amba Aradam
5 giorni, 12 ore
" il Carducci diventerà un monito , i maestri delle scuole diranno : fai il bravo o fai la fine del Carducci " . Sono sicuro che nel 2027 il Carducci esisterà ancora , mentre lei molto probabilmente uscirà da Palazzo Cernezzi , per sempre .
A Chi
5 giorni, 12 ore
se rimpiagente i predecessori siete messi veramente male
alessandro alessandro
5 giorni, 12 ore
Infatti ha pienamente ragione, la città, da tre anni a questa parte, è talmente messa male da far rimpiangere chi ha preceduto l'attuale sindaco, cosa che credo tutti ritenessero impossibile...
Francesco Como
5 giorni, 12 ore
Ti ho votato ma mi spiace non è proprio cosi........tante promesse non mantenute ed ego smisurato ulteriormente aumentato che non ti aiuta per le prossime votazioni
carmen perrotta
5 giorni, 12 ore
E' riuscito a far rimpiangere i predecessori ... impresa non da poco considerando il netto peggioramento del livello comasco
Luigi Guarneri
5 giorni, 12 ore
New Trump.
Maxhighlander Maxhighlander
5 giorni, 12 ore
Meglio che un Conte Giuseppy
Teo Maj
5 giorni, 11 ore
la gara a chi fa più schifo porta solo al baratro
Catone il Censore
5 giorni, 13 ore
Quest'uomo è un libro aperto e può piacere o non piacere, ma di sicuro non lascia indifferenti, nel bene e nel male. E solo un idiota rincorrerebbe il consenso, visto che il consenso è la somma dell'apprezzamento dei più e se esiste un tratto distintivo delle masse è la stupidità accompagnata dalla cattiveria. Come ho già detto in passato, però, a Rapinese farebbe bene un corso in pubbliche relazioni e ricordare che l'autoelogio è benvenuto come un gatto morto a un matrimonio. Ad ogni modo, tra le uscite senza filtri e lo stomachevole politicamente corretto, preferisco le prime.
Fabio Antonelli
5 giorni, 12 ore
Non sono tanto i toni usati a dargli torto ma i fatti, pressoché nulli. Quindi non tanto la forma ma la sostanza o, meglio, l'assenza.
Catone il Censore
5 giorni, 11 ore
Per formulare una valutazione occorre avere *tutti* i dati alla mano tirare un bilancio. Se il saldo è positivo, fine della discussione. Se è negativo, pure. E né io né lei *tutti* quei dati li abbiamo (la sfido a dimostrare il contrario), quindi il discorso "pro" o "contro" è fuffa e materiale da click bait. Se poi considera che l'umanità è specializzata a guardare i vizi altrui, in tutti i contesti, e a prescindere (ah!, l'irrefrenabile impulso a dar contro, ad avere ragione dando torto), forse inizia a vedere le cose in una luce diversa. Tutti hanno scheletri nell'armadio, anche lei. Ma se qualcuno guardasse solo i suoi scheletri e non anche quanto di buono ha fatto, subentrerebbe un senso di ingiustizia, no? Quindi limitiamoci agli unici dati di fatto concreti: i toni delle dichiarazioni dell'intervista (che potrebbero anche essere stati "manipolati": nulla di più facile anche solo per rispettare i limiti di spazio).
enrica vittani
5 giorni, 13 ore
Che razza di cafone!!!!I Io io io E.V.
Roberto A.
5 giorni, 13 ore
sono in imbarazzo per lui e per la città di Como. peggior sindaco di sempre
Abbonato XXX
5 giorni, 13 ore
Le chiacchiere stanno a zero , che contano sono i fatti . E in 3 anni fatti pochi .
marco bucarelli
5 giorni, 13 ore
Che dire: una lezione di umiltà.
Leonard Leo
5 giorni, 13 ore
Del tipo: Quando l'egocentrismo irrefrenabile, danneggia la persona. Auguri a lui ma sopratutto a noi comaschi!
E Lariano
5 giorni, 13 ore
Il problema del Rapi sono i toni ed i modi che utilizza… e’ sicuramente meglio di tutti i politici degli ultimi 20 anni ma questo suo modo sempre rancoroso non è condivisibile …. Potrebbe fare un po’ più il politico mei modi e poi fare ciò che vuole
Olly
5 giorni, 13 ore
Con tutta l’obiettività che si può avere, questa intervista è letteralmente imbarazzante. Un Sindaco che parla di se stesso, che non risponde, che annovera tra i suoi più grandi successi la “digitalizzazione dell’ anagrafe mortuaria”, che non dà risposte sulle grandi questioni aperte (Ticosa, piscine, Palazzetto dello Sport), che non dice una parola su un tema sempre più importante per la qualità della vita dei comaschi come l’overturism, che fa proclami da piazzista da strapazzo su temi complessi e delicatissimi come il nuovo Sinigaglia. Mamma mia… ma in che mani siamo finiti? Forse il decadimento della città è ben riflesso nelle figure dei sindaci che l’hanno amministrata da troppo tempo: forse non è colpa loro, è colpa nostra. Mai nessuno con una visione che riesce a trascinare le forze migliori e più coraggiose. Da mettersi a piangere…
cesare Ambrosone
5 giorni, 13 ore
..se lo votate ancora uno così, siamo alla frutta, anzi sulla tazza a rimettere... Trump comasco....sarà mica il colore dei capelii?
Maxhighlander Maxhighlander
5 giorni, 12 ore
Meglio assomigliare a Trump che alla Schlein (o a Fratoianni/Bonelli).
Roberto SULLIVAN
5 giorni, 14 ore
Modestia ed umiltà da portare in master universitari di tutto il mondo.
alberto albonico
5 giorni, 14 ore
Quella dei partiti è vera, per il resto i fatti non parlano la stessa lingua del sindaco
Roberto Bini
5 giorni, 14 ore
Infatti, si rivoterebbe solo lui.
Fabio Antonelli
5 giorni, 14 ore
Ma cosa ha fatto questo spropositato megalomane? Praticamente nulla, litigando con tutto e tutti, prendendo spesso decisione sbagliate e perdendo di conseguenza un sacco di cause. Praticamente nessun progetto avviato e, tanto meno, finito (vedasi piscina olimpica e centro sportivo di Muggiò tanto per citare i più evidenti). Qualcosa di concreto l'ha effettivamente fatto, raddoppiare i costi dei parcheggi e imporre divieti stile sceriffo per poi non riuscire a farli rispettare. Credo si voterà da solo...