In declino siete voi e proprio non suscitate nessun interesse. Se non vi piace il calcio potete sempre seguire la corsa degli Asini.
Caricamento
bauhaus robert
4 giorni, 15 ore
mantenere alto l'indice di gradimento del calcio per quarant'anni mi sembra difficile. E' già in declino, non c'è piu' interesse come una volta.
Caricamento
luca boselli
4 giorni, 15 ore
Tra 40 anni Lazzago sarà centro città: il tifoso medio dovrebbe iniziare a guardare al futuro!
Caricamento
Ironico Perenne
4 giorni, 15 ore
Il calcio L'inizio dei lavori
Al fine di dare inizio ai lavori, la procedura alla quale attenersi sarà la seguente: il proprietario o concessionario dell’impianto sportivo procederà inoltrando una richiesta al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che, nell’arco di novanta giorni dovrà emanare il provvedimento, nel quale verranno riportate le indicazioni degli elementi da tutelare e la modalità di loro conservazione.
Il termine per l’emanazione del provvedimento di cui sopra, potrà essere prorogato di ulteriori trenta giorni, esclusivamente per l’acquisizione di documenti che non siano già in possesso della Sovrintendenza territorialmente competente. Qualora il termine decorra senza esiti, il vincolo di tutela verrà meno e verranno meno gli effetti delle dichiarazioni di interesse culturale eventualmente già adottate.
La norma novella fa risaltare il fatto che, di fronte all’esigenza di mettere in sicurezza e adeguare i nostri impianti sportivi agli standard internazionali,
Caricamento
Alessio Tettamanti
4 giorni, 16 ore
Ennesima scemenza del Brambillo
Caricamento
Forza Como
4 giorni, 16 ore
E dai con sto Rivetti rettifico Riccetti
Caricamento
Forza Como
4 giorni, 16 ore
Attilio Rivetti perdonami ho capito il contrario di quello che intendevi dire ma i commenti contro il Como sono esasperanti ma perché non si interessano di altro.
Caricamento
Forza Como
4 giorni, 16 ore
Allora spiegami sai sono ritardato scusa. Effettivamente rileggendo ho probabilmente frainteso abbiate pazienza sono anziano.
Caricamento
Brambillo Brambilla De Brambillis
4 giorni, 16 ore
Clamoroso autogol del comune al 90°
Caricamento
Attilio Riccetti
4 giorni, 17 ore
Scusami : ma non hai capito niente.
Caricamento
Forza Como
4 giorni, 17 ore
Attilio Rivetti nella testa voi siete già con Erbese Ardita Maslianico con il massimo rispetto per queste società per usare termini calcistici siete di serie Zeta e non c' è speranza che cambiate perché siete irreversibili.
Caricamento
antonio alessi
4 giorni, 19 ore
E finì che hartono si ruppero gli zebedei e salutarono i comaschi inospitali..
Spero di no, ovviamente
Caricamento
Forza Como
4 giorni, 19 ore
Da comasco vero devo purtroppo dare ragione a Spungiroo viene da piangere, ai comaschi piace farsi male da soli che tristezza.
Caricamento
Enrico Lusenti
4 giorni, 21 ore
Finalmente leggo commenti di giovani . Tutta la zona stadio saranno loro ad usufruirne , loro devono avere il maggior peso sulla decisione da prendere.
Enrico Lusenti
Caricamento
Attilio Riccetti
4 giorni, 21 ore
Tranquilli che tra 40 anni , per la felicità dei vostri maschi , la zona Sinigaglia sarà ancora come adesso , con la differenza che la domenica al posto di Milan, Inter ,
Juve , ecc , arriveranno Erbese , Ardita e Maslianico .
Caricamento
Maxhighlander Maxhighlander
4 giorni, 18 ore
Ma manco quelli! Finirà tutto per la gioia incontenibile dei 4 mufloni che non vogliono lo stadio che, a sua volt, diventerà la nuova casa di sbandati, tossici, immigrati irregolari e gente di questo tipo. Sai che bello?!? Preparo subito i popcorn per leggere i commenti dei residenti...
Mister Magoo
4 giorni, 18 ore
Caro signor mestini, lei è uno di quelli che per il pugno sinistro o la mano destra, domani quando in comune ci sarà uno del suo partito e chi deve costruire lo stadio passerà per le segreterie di partito, si rimangierà tutto!!!!
E' grazie a gente come lei che i vari Trump, Putin, Netanyhu, Kim Jong-un salgono al potere!!! All'interno del Sinigaglia dovrebbe crescere rovi e uscirne pantegane!!!!
Paolo Mestini
4 giorni, 21 ore
OOOOHHHH finalmente ci si arriva ad uno dei punti più rilevanti della proposta del Como e del perchè sia assolutamente inaccettabile in quei termini. Spero che siano state anche parimenti analizzate le durate delle concessioni dei luoghi accessori (piscina, parcheggio ecc.) perchè anche quelle erano squilibratissime a favore degli investitori rispetto al Comune. Infine si guardi con cura anche la clausola che gli concede di cedere l'investimento. Bene, dopo la soprintendenza anche questa valutazione... finalmente si scende coi piedi per terra.
Caricamento
Anarchico Livornese
4 giorni, 21 ore
io non ho ancora capito perché gli Hartono vogliano investire nel Como Calcio considerando che: 1. devono avere a che fare con la burocrazia italiana; 2. devono avere a che fare con l'amministrazione comunale di Como che 40 anni non ha saputo creare nulla in Ticosa, per non parlare delle paratie... Investirei piuttosto nella Reggina o nel Palermo: lì un modo per farmi costruire in fretta uno stadio come voglio lo si trova subito.
Caricamento
Frankie R
4 giorni, 21 ore
Gli Hartono avevano provato col Bari, prima che con noi. Ma i baresi li hanno mandati al diavolo e ora si mangiano le mani. Ma forse lì col tema stadio avrebbero fatto prima.
STEFANO AGUGLIA
4 giorni, 21 ore
Dai livornese torna a commentare la serie C … su su ..
Alessio
4 giorni, 22 ore
Fanno i fenomeni con i soldi degli altri per poi salire sul carro dei vincitori sentendosi parte del progetto.
Imbarazzanti.
Che stanno poi deturpando il lago con scavi per poi fare colate di cemento per ville, appartamenti e resort esclusivi è
tutto ok...applausi!!!
Caricamento
Robert Spungiròò Quello Vero
4 giorni, 22 ore
Fossi la proprietà del Como manderei una bella foto di un dito medio come saluto. È proprio vero: Como potrebbe essere veramente una città invidiata in tutto il Mondo ma purtroppo soffre di un male incurabile. I comaschi.
Caricamento
aster aster
4 giorni, 21 ore
Malinconicamente vero....
Co Maschio
4 giorni, 22 ore
Se una società lavora bene e merita anche 1000 anni vanno bene. Trenord invece è un fallimento da più di 20 anni
Caricamento
Co Maschio
4 giorni, 22 ore
Il vero schifo è la concessione a Trenord sulla viabilità dei treni in Lombardia. Le pulci li non gliele fate???
Caricamento
A. T.
4 giorni, 22 ore
Ne hanno chiesti 99 di anni per la concessione, gliene offrono 40, facciamo 60 e chiudiamola lì. Burocrati provincialotti comaschi, italioti, avete rotto.
P. S. Anni fa un'azienda norvegese propose l'interramento della linea Milano - Asso FNM in 3 anni e concessione per 90 anni, proposta rifiutata dai "lungimiranti" Sindaci dei paesi interessati. Risultato : attesa mediamente del passaggio di 4/5 treni ai passaggi a livello, con conseguenti ingorghi e inquinamento nei vari paesi. Passante ferroviario Zurigo eseguito in 3 anni. A Milano dopo 20 anni. Italioti lasciate fare a chi sa fare e toglietevi dai marroni.
Caricamento
aster aster
4 giorni, 23 ore
Mi sa che lo stadio resterà così...il Como farà i suoi tanti anni di serie A con la curva tubolare e per le partite in Europa andrà a giocare a Bergamo, Monza, Verona o dove sarà..... tristezza...
Caricamento
Attilio Riccetti
5 giorni
Intanto a Milano ; " La Procura indaga sul vincolo di San Siro : ascoltata la soprintendente .... " . Siamo messi proprio bene .
Caricamento
Mister Magoo
5 giorni
Purtroppo c'è ancora gente con i paraocchi come gli asini e i cavalli. Non faccio la parte di nessuno, ma se il Sindaco si fosse chiamato Meloni o Schlein, in riva al lago sarebbe sorto San Siro 2 !! Ma per invidia, per non dare il merito all'altro, stanno facendo cadere gli attributi a tutti, Hartono compresi!
Caricamento
Alessio Tettamanti
5 giorni
Personalmente, e sono tifoso del Como dal 1969, Como-Catanzaro 2-1, se fossi la proprietà avrei salutato tutti ed investito altrove
Caricamento
LUCAS 9
4 giorni, 22 ore
Perfettamente d'accordo con te... E lo dico da tifoso che ha visto Rigamonti tirare i rigori e fino ai giorni nostri, compresa la recente serie D... Questa città di zombi è fallita da un pezzo.
Lariano Dasempre
5 giorni, 2 ore
ma non è una cosa positiva il fatto che le tariffe della piscina e della palestra non siano presenti? dovrebbe deciderle il comune in accordo col como e non solo il como essendo servizi pubblici. Qui mi pare che i giornali e le istituzioni ogni giorno di più cercano di cacciare via chi sarebbe disposto a portare una boccata di aria fresca non solo a quella zona ma anche alla città. Da tifoso del como ma soprattutto da ragazzo di 21 anni chiedo che per una volta si guardi prima di tutto a ciò che questo stadio e questa zona potranno portare alla città dopo questo intervento e non guardare troppo al passato perché se si guarda troppo al passato il rischio poi è quello di proteggere anche ciò che non andrebbe protetto: ditemi voi cosa ci trovate di artistico nella facciata dello stadio o nello stadio in generale perchè io ormai per come è stato tenuto di artistico non ci trovo niente. In quella zona le uniche due strutture da tutelare sono il monumento e il tempio voltiano continuo sotto
Caricamento
Lariano Dasempre
5 giorni, 2 ore
e anche lì alla protezione va messo un limite e soprattutto va ben ponderata: perché, che se ne voglia, se un intervento va a migliorare la zona togliendo un po' di visuale sul tempio voltiano o sul monumento però va comunque a migliorare (ripeto migliorare non a caso) l'esperienza che i cittadini e i turisti hanno passando in quella zona. ovviamente non sto dicendo di stravolgere la zona ma di cercare di trovare una mediazione come il como sta facendo. La storia ci insegna che "in media stat virtus". Spero che per una volta si guardi anche un po' a noi giovani e non solo alla volontà di alcuni anziani immobilisti. Infine chiedo scusa all'architetto Terragni se mi sono permesso di criticare la struttura del suo antenato ma in qualche modo prima o poi bisogna andare avanti.
Attilio Riccetti
5 giorni, 2 ore
Berlusconi ... Moratti .... Agnelli .... Sensi .... Dalla Valle .... Abramovic .... Mansour ... Al Khelaifi ... ecc. si sono svenati per mantenere i rispettivi FC . E gli Hartono investono nel Como per rientrare nei debiti in 40 anni e magari fate soldi ?
Caricamento
Marcus Heinz
5 giorni, 2 ore
Perché non ce li mette lei i soldi necessari per rifare lo stadio? Tanto in 40 anni magari riesce anche a guadagnarci
E Lariano
5 giorni, 2 ore
Mi sembra la cosa più sensata….non vedo perché chi investe dovrebbe buttare soldi e basta!!!!
Attilio Riccetti
5 giorni
Forse non mi sono spiegato bene . Troppo ermetico ? Mi scuso .
Valentino Balducci
5 giorni, 3 ore
Ogni giorno una nuova storiella!!
Caricamento
Giuseppe Vigano
5 giorni, 3 ore
Se non ci fosse l' Italia , bisognerebbe inventarla ... quantomeno per poter raccontare barzellette ...siamo oltre il ridicolo ...e molta gente non se ne è ancora accorta ...
Caricamento
Giovanni Dreci
4 giorni, 23 ore
Cosa c'entra l' Italia?
Qua' si tratta di deficienza locale.
E Lariano
5 giorni, 3 ore
Che p……, facciamo sto stadio e basta !!!!!! A furia di mettere limiti ci terremo un rudere per80 anni….
Forza Como
4 giorni, 2 ore
In declino siete voi e proprio non suscitate nessun interesse. Se non vi piace il calcio potete sempre seguire la corsa degli Asini.
bauhaus robert
4 giorni, 15 ore
mantenere alto l'indice di gradimento del calcio per quarant'anni mi sembra difficile. E' già in declino, non c'è piu' interesse come una volta.
luca boselli
4 giorni, 15 ore
Tra 40 anni Lazzago sarà centro città: il tifoso medio dovrebbe iniziare a guardare al futuro!
Ironico Perenne
4 giorni, 15 ore
Il calcio L'inizio dei lavori Al fine di dare inizio ai lavori, la procedura alla quale attenersi sarà la seguente: il proprietario o concessionario dell’impianto sportivo procederà inoltrando una richiesta al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che, nell’arco di novanta giorni dovrà emanare il provvedimento, nel quale verranno riportate le indicazioni degli elementi da tutelare e la modalità di loro conservazione. Il termine per l’emanazione del provvedimento di cui sopra, potrà essere prorogato di ulteriori trenta giorni, esclusivamente per l’acquisizione di documenti che non siano già in possesso della Sovrintendenza territorialmente competente. Qualora il termine decorra senza esiti, il vincolo di tutela verrà meno e verranno meno gli effetti delle dichiarazioni di interesse culturale eventualmente già adottate. La norma novella fa risaltare il fatto che, di fronte all’esigenza di mettere in sicurezza e adeguare i nostri impianti sportivi agli standard internazionali,
Alessio Tettamanti
4 giorni, 16 ore
Ennesima scemenza del Brambillo
Forza Como
4 giorni, 16 ore
E dai con sto Rivetti rettifico Riccetti
Forza Como
4 giorni, 16 ore
Attilio Rivetti perdonami ho capito il contrario di quello che intendevi dire ma i commenti contro il Como sono esasperanti ma perché non si interessano di altro.
Forza Como
4 giorni, 16 ore
Allora spiegami sai sono ritardato scusa. Effettivamente rileggendo ho probabilmente frainteso abbiate pazienza sono anziano.
Brambillo Brambilla De Brambillis
4 giorni, 16 ore
Clamoroso autogol del comune al 90°
Attilio Riccetti
4 giorni, 17 ore
Scusami : ma non hai capito niente.
Forza Como
4 giorni, 17 ore
Attilio Rivetti nella testa voi siete già con Erbese Ardita Maslianico con il massimo rispetto per queste società per usare termini calcistici siete di serie Zeta e non c' è speranza che cambiate perché siete irreversibili.
antonio alessi
4 giorni, 19 ore
E finì che hartono si ruppero gli zebedei e salutarono i comaschi inospitali.. Spero di no, ovviamente
Forza Como
4 giorni, 19 ore
Da comasco vero devo purtroppo dare ragione a Spungiroo viene da piangere, ai comaschi piace farsi male da soli che tristezza.
Enrico Lusenti
4 giorni, 21 ore
Finalmente leggo commenti di giovani . Tutta la zona stadio saranno loro ad usufruirne , loro devono avere il maggior peso sulla decisione da prendere. Enrico Lusenti
Attilio Riccetti
4 giorni, 21 ore
Tranquilli che tra 40 anni , per la felicità dei vostri maschi , la zona Sinigaglia sarà ancora come adesso , con la differenza che la domenica al posto di Milan, Inter , Juve , ecc , arriveranno Erbese , Ardita e Maslianico .
Maxhighlander Maxhighlander
4 giorni, 18 ore
Ma manco quelli! Finirà tutto per la gioia incontenibile dei 4 mufloni che non vogliono lo stadio che, a sua volt, diventerà la nuova casa di sbandati, tossici, immigrati irregolari e gente di questo tipo. Sai che bello?!? Preparo subito i popcorn per leggere i commenti dei residenti...
Mister Magoo
4 giorni, 18 ore
Caro signor mestini, lei è uno di quelli che per il pugno sinistro o la mano destra, domani quando in comune ci sarà uno del suo partito e chi deve costruire lo stadio passerà per le segreterie di partito, si rimangierà tutto!!!! E' grazie a gente come lei che i vari Trump, Putin, Netanyhu, Kim Jong-un salgono al potere!!! All'interno del Sinigaglia dovrebbe crescere rovi e uscirne pantegane!!!!
Paolo Mestini
4 giorni, 21 ore
OOOOHHHH finalmente ci si arriva ad uno dei punti più rilevanti della proposta del Como e del perchè sia assolutamente inaccettabile in quei termini. Spero che siano state anche parimenti analizzate le durate delle concessioni dei luoghi accessori (piscina, parcheggio ecc.) perchè anche quelle erano squilibratissime a favore degli investitori rispetto al Comune. Infine si guardi con cura anche la clausola che gli concede di cedere l'investimento. Bene, dopo la soprintendenza anche questa valutazione... finalmente si scende coi piedi per terra.
Anarchico Livornese
4 giorni, 21 ore
io non ho ancora capito perché gli Hartono vogliano investire nel Como Calcio considerando che: 1. devono avere a che fare con la burocrazia italiana; 2. devono avere a che fare con l'amministrazione comunale di Como che 40 anni non ha saputo creare nulla in Ticosa, per non parlare delle paratie... Investirei piuttosto nella Reggina o nel Palermo: lì un modo per farmi costruire in fretta uno stadio come voglio lo si trova subito.
Frankie R
4 giorni, 21 ore
Gli Hartono avevano provato col Bari, prima che con noi. Ma i baresi li hanno mandati al diavolo e ora si mangiano le mani. Ma forse lì col tema stadio avrebbero fatto prima.
STEFANO AGUGLIA
4 giorni, 21 ore
Dai livornese torna a commentare la serie C … su su ..
Alessio
4 giorni, 22 ore
Fanno i fenomeni con i soldi degli altri per poi salire sul carro dei vincitori sentendosi parte del progetto. Imbarazzanti. Che stanno poi deturpando il lago con scavi per poi fare colate di cemento per ville, appartamenti e resort esclusivi è tutto ok...applausi!!!
Robert Spungiròò Quello Vero
4 giorni, 22 ore
Fossi la proprietà del Como manderei una bella foto di un dito medio come saluto. È proprio vero: Como potrebbe essere veramente una città invidiata in tutto il Mondo ma purtroppo soffre di un male incurabile. I comaschi.
aster aster
4 giorni, 21 ore
Malinconicamente vero....
Co Maschio
4 giorni, 22 ore
Se una società lavora bene e merita anche 1000 anni vanno bene. Trenord invece è un fallimento da più di 20 anni
Co Maschio
4 giorni, 22 ore
Il vero schifo è la concessione a Trenord sulla viabilità dei treni in Lombardia. Le pulci li non gliele fate???
A. T.
4 giorni, 22 ore
Ne hanno chiesti 99 di anni per la concessione, gliene offrono 40, facciamo 60 e chiudiamola lì. Burocrati provincialotti comaschi, italioti, avete rotto. P. S. Anni fa un'azienda norvegese propose l'interramento della linea Milano - Asso FNM in 3 anni e concessione per 90 anni, proposta rifiutata dai "lungimiranti" Sindaci dei paesi interessati. Risultato : attesa mediamente del passaggio di 4/5 treni ai passaggi a livello, con conseguenti ingorghi e inquinamento nei vari paesi. Passante ferroviario Zurigo eseguito in 3 anni. A Milano dopo 20 anni. Italioti lasciate fare a chi sa fare e toglietevi dai marroni.
aster aster
4 giorni, 23 ore
Mi sa che lo stadio resterà così...il Como farà i suoi tanti anni di serie A con la curva tubolare e per le partite in Europa andrà a giocare a Bergamo, Monza, Verona o dove sarà..... tristezza...
Attilio Riccetti
5 giorni
Intanto a Milano ; " La Procura indaga sul vincolo di San Siro : ascoltata la soprintendente .... " . Siamo messi proprio bene .
Mister Magoo
5 giorni
Purtroppo c'è ancora gente con i paraocchi come gli asini e i cavalli. Non faccio la parte di nessuno, ma se il Sindaco si fosse chiamato Meloni o Schlein, in riva al lago sarebbe sorto San Siro 2 !! Ma per invidia, per non dare il merito all'altro, stanno facendo cadere gli attributi a tutti, Hartono compresi!
Alessio Tettamanti
5 giorni
Personalmente, e sono tifoso del Como dal 1969, Como-Catanzaro 2-1, se fossi la proprietà avrei salutato tutti ed investito altrove
LUCAS 9
4 giorni, 22 ore
Perfettamente d'accordo con te... E lo dico da tifoso che ha visto Rigamonti tirare i rigori e fino ai giorni nostri, compresa la recente serie D... Questa città di zombi è fallita da un pezzo.
Lariano Dasempre
5 giorni, 2 ore
ma non è una cosa positiva il fatto che le tariffe della piscina e della palestra non siano presenti? dovrebbe deciderle il comune in accordo col como e non solo il como essendo servizi pubblici. Qui mi pare che i giornali e le istituzioni ogni giorno di più cercano di cacciare via chi sarebbe disposto a portare una boccata di aria fresca non solo a quella zona ma anche alla città. Da tifoso del como ma soprattutto da ragazzo di 21 anni chiedo che per una volta si guardi prima di tutto a ciò che questo stadio e questa zona potranno portare alla città dopo questo intervento e non guardare troppo al passato perché se si guarda troppo al passato il rischio poi è quello di proteggere anche ciò che non andrebbe protetto: ditemi voi cosa ci trovate di artistico nella facciata dello stadio o nello stadio in generale perchè io ormai per come è stato tenuto di artistico non ci trovo niente. In quella zona le uniche due strutture da tutelare sono il monumento e il tempio voltiano continuo sotto
Lariano Dasempre
5 giorni, 2 ore
e anche lì alla protezione va messo un limite e soprattutto va ben ponderata: perché, che se ne voglia, se un intervento va a migliorare la zona togliendo un po' di visuale sul tempio voltiano o sul monumento però va comunque a migliorare (ripeto migliorare non a caso) l'esperienza che i cittadini e i turisti hanno passando in quella zona. ovviamente non sto dicendo di stravolgere la zona ma di cercare di trovare una mediazione come il como sta facendo. La storia ci insegna che "in media stat virtus". Spero che per una volta si guardi anche un po' a noi giovani e non solo alla volontà di alcuni anziani immobilisti. Infine chiedo scusa all'architetto Terragni se mi sono permesso di criticare la struttura del suo antenato ma in qualche modo prima o poi bisogna andare avanti.
Attilio Riccetti
5 giorni, 2 ore
Berlusconi ... Moratti .... Agnelli .... Sensi .... Dalla Valle .... Abramovic .... Mansour ... Al Khelaifi ... ecc. si sono svenati per mantenere i rispettivi FC . E gli Hartono investono nel Como per rientrare nei debiti in 40 anni e magari fate soldi ?
Marcus Heinz
5 giorni, 2 ore
Perché non ce li mette lei i soldi necessari per rifare lo stadio? Tanto in 40 anni magari riesce anche a guadagnarci
E Lariano
5 giorni, 2 ore
Mi sembra la cosa più sensata….non vedo perché chi investe dovrebbe buttare soldi e basta!!!!
Attilio Riccetti
5 giorni
Forse non mi sono spiegato bene . Troppo ermetico ? Mi scuso .
Valentino Balducci
5 giorni, 3 ore
Ogni giorno una nuova storiella!!
Giuseppe Vigano
5 giorni, 3 ore
Se non ci fosse l' Italia , bisognerebbe inventarla ... quantomeno per poter raccontare barzellette ...siamo oltre il ridicolo ...e molta gente non se ne è ancora accorta ...
Giovanni Dreci
4 giorni, 23 ore
Cosa c'entra l' Italia? Qua' si tratta di deficienza locale.
E Lariano
5 giorni, 3 ore
Che p……, facciamo sto stadio e basta !!!!!! A furia di mettere limiti ci terremo un rudere per80 anni….