93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
12
Novembre

Zuppa di sasso

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Teatro a Merenda": Chiara Magri porta in scena uno spettacolo per tutti a partire dai 3 anni.

EVENTO CONCLUSO

Beniamina, che arriva da chissà dove, bussa a tutte le porte del villaggio per avere un tozzo di pane. Nessuno apre perché é troppo allegra, perché è troppo gentile, perché… Perchè tutti trovano mille buoni motivi per non aprire la porta ad uno sconosciuto.
Ma Beniamina non si perde d’animo. Nella piazza del paese accende il fuoco, riempie un bidone d’acqua, ci butta dentro un sasso ed aspetta canticchiando che la “zuppa di sasso” sia pronta.
Il miracolo avviene, le porte finalmente si aprono, la gente si raduna intorno al fuoco e per rendere migliore la zuppa ognuno porta un ingrediente. Nella fredda notte d’inverno risate, abbracci, canti e balli, si riscoprono vincendo la diffidenza.
Questa storia è conosciuta come la favola dove il lupo nero rappresenta “l’estraneo”, noi raccontiamo la leggenda originale che arriva dai Balcani per riscoprire il valore dell’incontro senza pregiudizi.
Un paesaggio creato con semplici oggetti permette di incontrare una stravagante carrellata di personaggi, sviluppando una narrazione coinvolgente capace di giocare col pubblico.

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori.

Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé. 

Produzione Tartaruga Aps
Di Tiziano Manzini
Con Chiara Magri
Scene Ferenc Heteniy
Costumi di Gaetano Miglioranza 

Per tutti dai 4 anni



Informazioni

Prezzo: 5 euro4
Prenotazione: gradita

Contatti

Telefono: 348.3117058
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 12 novembre 2023 16:30

Fine: domenica 12 novembre 2023 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Piazza Civiltà Contadina

Arcene, Piazza Civiltà Contadina