Back to black (Usa, 2024, durata 2 ore e 2 minuti) di Sam Taylor - Johnson con Marisa Abela, Ryan O'Doherty, Jack O'Connell, Eddie Marsan e Lesley Manville
Nata e cresciuta a Londra, famiglia di origini ebraiche, genitori divorziati, Amy Jade Winehouse è una giovane donna libera, con un amore spiccato per la musica jazz, sense of humour e gusto per l'imprecazione. Il suo stile rétro è direttamente ispirato all'adorata nonna paterna Cynthia, ex cantante professionista, sua "icona di stile, icona di tutto". Amy ha voce potente, estensione, groove, è cresciuta ascoltando musica afroamericana. Se non si conoscessero le sue fattezze, potrebbe tranquillamente passare per una cantante black. Corpo da uccellino, tempra da leonessa, firma il suo primo contratto a 18 anni, con già le idee molto chiare sul concetto di presenza scenica. Nessuno sa tenerle testa e nessun uomo sa starle vicino come lei vorrebbe. Lo dichiara in Stronger than me, uno dei brani di Frank, il suo album di debutto che arriva 13° in classifica nel Regno Unito. Tutto cambia quando al The Good Mixer di Camden entra Blake Fielder - Civil, tossicomane che la seduce mimando Leader of the pack delle Shangri - Las. È colpo di fulmine, inizio di una relazione devastante per entrambi.
In caso di maltempo la proiezione si terrà allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como. Info via whatsapp al +393516940301.
Area bar aperta dalle 19:30. Cine menù (film +panino / toast / hamburger +bibita / birra / vino / acqua +caffè) a 15 euro.