93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
14
Ottobre

Artabàn. La leggenda del quarto Re Mago

Per la rassegna di quest'anno di «Teatro e Cinema del Sacro», dove il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, si organizza uno spettacolo teatrale riletto dal narratore Claudio Zanotto Contino.

Quattro erano i tre Re Magi”, recita un’antica formula.
E allora perché il quarto ha mancato l’appuntamento con gli altri a Betlemme, per adorare il Bambinello? Che strada avrà imboccato? E che doni portava con sé?
Domande che trovano una risposta nel dolce racconto di Antonio Catalano, poeta della Meraviglia e delle piccole cose, che rivela la vicenda del Mago Artabàn, intento a ricucire il mondo e ad inseguire stelle con la coda, in una giullarata a capitoli.

Spettacolo teatrale riletto dal narratore Claudio Zanotto Contino, il Mago con l’Asina. Testo di Antonio Catalano

Teatro e cinema del sacro
La rassegna «Teatro e cinema del Sacro» è giunta alla sua settima edizione, con un palinsesto di spettacoli e proiezioni, per la città e per il territorio. Nel rinnovare il proprio impegno a supporto delle Comunità nel loro servizio di animazione delle “Sale della Comunità” e di progettazione culturale, l'iniziativa risponde alla necessità di offrire a uomini, donne e ragazzi occasioni protette in cui ritrovarsi e riattivare una vitale e fruttuosa socialità.
La stretta collaborazione e condivisione con le parrocchie coinvolte permetterà che gli spettacoli possano divenire una preziosa occasione di progettazione culturale attraverso la contestuale organizzazione di momenti di riflessione e di condivisione di alcune delle tematiche trattate attraverso il linguaggio cinematografico e teatrale.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.278151
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: martedì 14 ottobre 2025 20:45

Fine: martedì 14 ottobre 2025 22:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Sala della Comunità - Oratorio di Bottanuco

Bottanuco, Via Antonio Locatelli