Sabato
19
Luglio

Festa a Palanzo, frazione di Faggeto Lario. Si conclude la Residenza estiva 418, giunta alla quinta edizione e organizzata dalla compagnia teatrale comasca Mumble Teatro, in collaborazione con il Comune di Faggeto Lario, con la partecipazione di Proloco Torno, Comune di Pognana e associazione Amici del Torchio di Palanzo e con il contributo di Fondazione Cariplo. L’antico borgo ospiterà uno spettacolo itinerante. L’evento coinvolgerà non solo i dieci artisti che hanno partecipato al progetto residenziale diretto da Davide Marranchelli (nella foto), ma anche gli abitanti e il pubblico.
Uno degli obiettivi dell’iniziativa è infatti creare un rapporto di interazione tra artisti che provengono da varie zone d’Italia e comunità accogliente. Così è avvenuto fin dall’inizio della residenza che, quest’anno, è stata costruita sul tema Mens sana. Gli artisti che hanno aderito, ospitati da famiglie di abitanti del luogo, hanno lavorato, alternando workshop e momenti di spettacoli, sul tema dato.
Sensibilità e linguaggi diversi si sono fusi per creare un lavoro “polifonico” che si svolgerà lungo le vie della frazione più remota di Faggeto, tra montagna e lago. Il pubblico potrà partecipare ad ingresso libero. Chi vorrà essere presente alla serata coglierà i frutti del lavoro svolto dagli artisti nei giorni scorsi.