1-15 su 62 eventi trovati.

LIPOMO – INCONTRO CON L’AUTORE LUCA BONAFFINI

LIPOMO – Inaugurazione dell’anno della cultura a Lipomo con l’appuntamento in sala consiliare del municipio in via Cantaluppi 294 venerdì 19 gennaio alle ore 21 per la presentazione del libro “Eterni secondi”, nuovo romanzo di Luca Bonaffini. L’evento è organizzato dall’assessorato alla cultura che fa capo a Beppe Rigamonti e dalla biblioteca. Durante la serata, l’autore che è nato a Mantova nel 1962 ed è anche compositore di musiche e autore di testi per canzoni, eseguirà alcuni brani di sua produzione. Bonaffini ha realizzato dodici album come cantautore e si è affermato intorno alla fine degli anni ‘80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli. Suoi brani sono stati anche interpretati da Fabio Concato e Nek. Ha scritto inoltre testi teatrali insieme a Enrico Ruggeri e Dario Gay. L’ingresso è libero, la cittadinanza è invita a partecipare. P. Sar

Lipomo

dal: 19 gennaio 2018
al: 19 gennaio 2018

Rock al Pintupi

Serata all'insegna del rock quella di questo sabato sera al circolo Pintupi di Verderio, visto che dalle 21.30 si esibiranno due band di genere fra le più emergenti della Lombardia. Si tratta dei “Bug Lips” che anticiperanno il live di Stef Silib.

Verderio

dal: 20 gennaio 2018

Spaccasilenzio Live

E' sabato (con inizio dalle ore 20) che si terrà al circolo La Lo.Co. di via Trieste 23 a Osnago lo “Spaccasilenzio Live”( ingresso libero o, con cena su prenotazione a cura di Sapore Critico, a 15 euro).

Osnago

dal: 20 gennaio 2018

Commedia dialettale

E' previsto per il prossimo fine settimana il debutto di inizio anno degli ''Amici del Teatro e dello Sport'' di Monticello con lo spettacolo “Quand ghè i danè, amis e parent in semper tra i pè”, una commedia dialettale in tre atti a cura di Barbara De Angeli. Due infatti le date previste a Monticello, nel salone dove il sodalizio sportivo-culturale ha mosso i primi passi ormai quattro lustri fa: sabato 20 gennaio alle ore 21 e domenica 21 gennaio alle ore 15, esclusivamente su prenotazione.

Monticello Brianza

dal: 20 gennaio 2018
al: 21 gennaio 2018

Spettacolo in pista (di ghiaccio)

Sabato 20 gennaio 2018, alle ore 15, la grande pista di pattinaggio di piazza Garibaldi di Lecco torna ad ospitare, dopo il successo di domenica 17 dicembre, lo spettacolo di "Ops! Teatro". Animazioni, bodypainting e uno spettacolo di bolle animeranno il centro città, con uno show dedicato a grandi e piccini. «Durante la settimana - spiega il direttore Ferdinando Uga - gli insegnanti potranno ancora accompagnare gli alunni alla pista di pattinaggio, e organizzare così una mattinata sul ghiaccio».

Lecco

dal: 20 gennaio 2018

Atelier digitale per le scuole

Sabato 20 gennaio alla scuola secondaria di 1° grado di Calco, si terrà l’inaugurazione dell’Atelier digitale. L’iniziativa, che si colloca nell’ambito delle azioni della Festa del Piano Nazionale Scuola Digitale. Saluti delle autorità con il taglio del nastro alle 8.10; workshop e iniziative laboratoriali per alunni, genitori, insegnanti e cittadini dalle 8.30 alle 12.30. Le attività di laboratorio riguarderanno la robotica educativa, la creazione di oggetti con stampanti 3D, il pensiero logico e computazionale. Per motivi di capienza, è necessaria l’iscrizione ai vari workshop.

Calco

dal: 20 gennaio 2018

Pranzo dedicato a tutti i volontari

Questo sabato 20 gennaio all'oratorio di Calco si terrà un pranzo riservato ai 45 volontari iscritti all'albo, ai 55 componenti delle commissioni, ai 15 membri della Consulta Associazioni, ai consiglieri comunali. L'Amministrazione ha organizzato l'incontro conviviale per ringraziarli del loro impegno nei confronti della comunità. A loro sarà interamente dedicato il momento conviviale di sabato 20.

Calco

dal: 20 gennaio 2018

Al cinema grazie ad Avis

Torna anche quest'anno la rassegna di film "A cinema per solidarietà" promossa dal gruppo Avis Costa Masnaga, in collaborazione con l'oratorio. L'iniziativa, giunta alla settima edizione, viene organizzata in collaborazione con l'oratorio con lo scopo di aiutare le associazioni di volontariato che operano sul territorio mediante un piccolo gesto concreto. La prima proiezione è in programma per sabato 20 gennaio alle 21.15 al cineteatro Concordia. Il film proiettato sarà “Tutto quello che vuoi” e il ricavato sarà devoluto a Croce Verde.

Costa Masnaga

dal: 20 gennaio 2018

“Baby Boss”

L’Amministrazione Comunale di Lierna con la collaborazione del Parroco Don Marco propone, sabato 20 gennaio alle ore 21.00 presso la sala teatro dell’oratorio di Lierna, la prima delle tre pellicole della rassegna “Cinema d’inverno”. Si parte con Baby Boss un esilarante film di animazione, diretto da Tom McGrath e prodotto dalla Dreamworks.

Lierna

dal: 20 gennaio 2018

Benedizione degli animali e falò a San Feriolo

L'associazione “Contrada della Roggia. Festa di Sant'Anna” organizza per sabato 20 gennaio il Falò di Sant'Antonio. L'evento si terrà alle ore 20 al parco giochi a San Feriolo di Barzanò. E' prevista la benedizione degli animali domestici, cui seguirà lo spettacolo “sputafuoco” di un artista di strada. A tutti i partecipanti alla manifestazione, che si svolgerà in qualsiasi condizione di tempo, i volontari offriranno gratuitamente risotto con salsiccia, vin brulè, cioccolata e panettone.

Barzanò

dal: 20 gennaio 2018

“Napoli Velata”

Fine settimana di cinema a Mandello: oggi e domani, sempre con inizio dalle ore 21 al cineteatro Fabrizio De Andrè ecco il film dal titolo “Napoli Velata”

Mandello del Lario

dal: 20 gennaio 2018
al: 21 gennaio 2018

“Un gatto a Parigi”

Lo Spazio TeatroInvito di via Foscolo Lecco questo sabato, dalle 16.30 ospita la proiezione del film d'animazione per bambini dal titolo: “Un gatto a Parigi” di Philippe Gagnol/Felicioli. Costo del biglietto unico adulti e bambini: 5 euro.

Lecco

dal: 20 gennaio 2018

Polenta “uncia” a Crebbio

Fino a domani Abbadia Lariana e la Parrocchia di Sant’Antonio, con la collaborazione del Gruppo Sostenitore della Scuola d’infanzia della frazione di Crebbio, ospitano presso l’oratorio la tradizionale Festa di Sant’Antonio. Nell'occasione viene preparata la polenta uncia. Prenotazione obbligatoria. Prenotazioni al numero 346-3676298.

Abbadia Lariana

dal: 20 gennaio 2018
al: 21 gennaio 2018

“Star Wars: gli ultimi Jedi”

Il cineteatro Cardinal Ferrari di Galbiate propone questo fine settimana, sabato 20 (dalle 21) e domenica 21 gennaio dalle 16.30 e dalle 21), la proiezione del fil di fantascienza dal titolo: “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

Galbiate

dal: 20 gennaio 2018

Film d'animazione al Ferrari

Sempre il “Cardinal Ferrari” di Galbiate, in programmazione pomeridiana oggi dalle 16.30; e domani dalle 14.30, propone il film d'animazione dal titolo “Coco”.

Galbiate

dal: 20 gennaio 2018
al: 21 gennaio 2018
1-15 su 62 eventi trovati.
Inserisci un evento