Sabato 02 Novembre 2013

I rimedi naturali

per far sparire le occhiaie

E’ una delle sorprese più brutte al risveglio, anche se molte volte sono una caratteristica fisica che si rivela da bambini o con il passare degli anni: parliamo delle occhiaie che , in particolare le donne, cercano di camuffarle con il trucco. Oggi però esistono anche dei pratici rimedi naturali con cui possiamo provare a contrastare le occhiaie da “stress”.

A rivelarli è il sito www.tuttogreen.it secondo cui, “oltre a dormire bene e a nutrirsi con un’alimentazione corretta, si può ricorrere ad impacchi freddi applicando un dischetto di cotone imbevuto con un infuso di camomilla, malva o fiordaliso che consenta di alleggerire lo sguardo dalla stanchezza e dalla fatica accumulate durante la giornata”.

Sempre Tuttogreen spiega che sono ancora più veloci ed economici sono i rimedi classici come le fettine di cetriolo o di patata da applicare direttamente sugli occhi. Per massimizzare l’effetto vasocostrittore si consiglia anche in questo caso di utilizzare gli ortaggi freddi dopo averli lavati sotto l’acqua e conservati in freezer per pochi minuti.

Oppure si possono usare bustine di té verde messe nel congelatore per pochi minuti.

© riproduzione riservata