Buon compleanno alla Wii
Ha appena compiuto sei anni

Giovanissima, è nata nel 2006, ma è già famosissima: che ne pensate?

Cosa pensate della Wii? Sapete che cos’è? Vi piace di più o di meno della Playstation? Tutto queste domande per sapere quali sono i vostri gusti.

Basta infatti pronunciare la parola “ui” (ui sono le lettere corrispondenti al suono della parola, non il modo esatto in cui essa si scrive ) per avere la vostra attenzione.

Tutti i bambini, fatte pochissime eccezioni sono innamorati della Wii (così si scrive) e la vorrebbero usare in ogni momento della giornata.

Beh, da ieri la Wii può essere paragonata, solo per l’età, a una scolara di prima elementare perché il 9 dicembre ha compiuto sei anni, essendo stata messa nei negozi dalla azienda che si chiama Nintendo.

Da allora il modo di occupare il proprio tempo libero è cambiato in modo importante. Tutta la famiglia, anche se c’è qualcuno che ancora resiste e non compera la Wii, ha provato almeno una volta a giocare con la Wii, cioè con un aggeggio che si chiama console e che funziona usando un telecomando. Su La Provincia in edicola il 10 dicembre un articolo sulla Wii.

© RIPRODUZIONE RISERVATA