Divora 416 grammi di peperoncino
Vince la gara dei mangiatori

E' un imprenditore di 44 anni il vincitore della gara di peperoncino che si è tenuta anche quest'anno al ristorante Pesce Vela di Albese con Cassano

ALBESE CON CASSANO Si chiama Damiano Speziale il nuovo mister Peperoncino 2009. Il 22° torneo di mangiatori di peperoncino svoltosi al ristorante “Pesce Vela” lunedì ha consacrato l’imprenditore quarantaquattrenne di Cusano Milanino, il quale, riuscendo a degustare 416 grammi, ha sbaragliato la concorrenza. Al secondo posto Michele Ionno, 63 anni parrucchiere di Como con 317 grammi; terzo Bakary Sissoko, operaio di Como originario congolese. Tra le donne la regina è Nellina Piccolo, 73 anni pensionata, capace di divorare 117 grammi di peperoncino, mettendosi alle spalle Jennifer Smith di Locarno con 73 grammi e Maria Teresa Banderas, giornalista di Milano, con 40 grammi.
I partecipanti sono stati 35; nel complesso sono stati divorati in soli 30 minuti oltre 3,5 chili e mezzo della spezia, coltivata da Generoso Ferrara, titolare del ristorante. Il peperoncino è stato servito come da tradizione fresco, crudo e al naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA