Sabato a Lomazzo l'addio a Silvia,
indimenticabile per il Giovio

 Niente fiori, ma offerte da devolvere al missionario lomazzese in Amazzonia, padre Enrico Pagani, è l'espressa richiesta della famiglia. La cerimonia verrà celebrata a partire dalle 14 nella chiesa parrocchiale di San Siro dove sono attesi i compagni di scuola e i tantissimi amici della ragazza morta in A1

LOMAZZO Si svolgeranno sabato pomeriggio alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Siro i funerali di Silvia Corbella, la ragazzina di 15 anni morta in un incidente stradale domenica scorsa mentre percorreva l'A1. Niente fiori, ma offerte da devolvere al missionario lomazzese in Amazzonia, padre Enrico Pagani, è l'espressa richiesta della famiglia.
«Silvia resterà per sempre nella memoria di questa scuola e noi testimonieremo personalmente il dolore di tutta la comunità del Giovio partecipando ai funerali» dice commosso Salvatore Bordonaro, responsabile dell'orientamento per il liceo scientifico Paolo Giovio di Como e, soprattutto, insegnante di scienze nella seconda F, la classe frequentata da Silvia.
«La ricordo come una ragazza molto semplice e solare - racconta lo stesso Bordonaro - molto amata dai suoi compagni e da tutti i suoi insegnanti. Silvia si è impegnata seriamente nell'esperienza scolastica che ha coronato con una brillante promozione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA