Bulgarograsso, sott'acqua
box e scantinati

Idrovore al lavoro per buona parte della giornata di lunedì nel complesso residenziale di recente costruzione in via Ferloni, a due passi dall'incrocio semaforico e da piazza Falcone. Le intense e abbandonanti piogge di questi giorni hanno mandato a mollo box e scantinati della ventina di appartamenti

BULGAROGRASSO Idrovore al lavoro per buona parte della giornata di lunedì nel complesso residenziale di recente costruzione in via Ferloni, a due passi dall'incrocio semaforico e da piazza Falcone. Le intense e abbandonanti piogge di questi giorni hanno mandato a mollo box e scantinati della ventina di appartamenti insediati in quel complesso, tanto da dover richiedere l'intervento dei vigili del fuoco di Appiano Gentile.
Un'emergenza di tale portata da non poter essere affrontata e risolta con i limitati mezzi di cui dispone il locale gruppo di protezione civile, pure allertato. Con il persistere delle precipitazioni, la situazione - già a livelli di guardia - è precipitata nella notte, tanto che ieri i residenti si sono svegliati con garage e cantine allagate: almeno cinquanta centimetri d'acqua all'interno.
Per liberare i box, i vigili del fuoco (intervenuti con diversi mezzi e uomini) hanno lavorato a lungo, dal mattino fino al pomeriggio inoltrato. In funzione tre pompe per prosciugare garage e seminterrati allagati. Superata l'emergenza, tra i residenti resta l'apprensione fintantoché non smetterà di piovere. Più che comprensibile, considerato che gli stessi box sono già purtroppo finiti ammollo in presenza di intense precipitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA