Cagno, tanti ex campioni
alla crono di solidarietà

CAGNO Campioni dello sport e amministratori locali sui pedali per beneficenza,  sulla pista  di atletica leggera del Palasport, domenica 21 novembre alle 9. Un appuntamento benefico organizzato dal gruppo sportivo di Rodero "I Bindun" del presidente Romano Parnigoni, in collaborazione con la Polisportiva Intercomunale, l'associazione Alveare, l'amministrazione comunale e la Pro Loco di Cagno.
Si tratta di una gara a cronometro individuale in mountain bike della distanza di 1 km alla quale prenderanno parte i campioni del mondo dello sport come Gianni Bugno, Claudio Gentile, Silvano Fontolan, Silvano Contini, Ciccio Della Fiori , Alfredo Rota , alcuni amministratori locali e tante altre persone impegnate nel sociale. La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, avrà inizio alle 9.30.
Gara di beneficenza il cui ricavato verrà devoluta a favore della comunità alloggio per minori “Casa di Miro” di Valmorea aperta nel luglio 2003 alla memoria del ciclista Miro Panizza, membro del Gruppo sportivo “I Bindun” di cui figura vicepresidente Beppe Bergomi. “Casa si Miro” della famiglia “Arogà 97” di cui figurava tra i fondatori quel Felice Albonico di recente scomparso. Albonico sempre schierato dalla parte dei più deboli e dei portatori di handicap mentale aveva ricoperto nell'ultimo periodo della sua vita la carica di vicepresidente dall'associazione “Alveare” di Olgiate Comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA