Atletico-Arcellasco,
atteso derby a Erba

La stracittadina del campionato di Promozione in programma domenica per la dodicesima giornata

ERBA - Torna domenica l'attesissimo derby erbese tra Arcellasco e Atletico Erba, sfida di cartello della dodicesima giornata di andata del girone B di Promozione. Da una parte i biancorossi di mister Damiano Sironi sempre più decisi a mantenere la vetta della graduatoria e a non smettere di recitare il ruolo di rivelazione del campionato. Dall'altra invece gli amaranto guidati da Adamo Cirillo che, dopo un avvio titubante e qualche scivolone imprevisto, vogliono accorciare il divario dalle prime della classe.
Dunque, entrambe le compagini saranno chiamate ad una prova di maturità in questo derby da piani alti. Oltre ai punti in classifica, però, sul terreno del Lambrone ci si giocherà (neve permettendo…) anche la supremazia cittadina. Scettro di regina di Erba che per ora è nelle mani dell'Atletico, capace di imporsi per 2 a 1 nel derby di Coppa Italia dello scorso settembre. L'Arcellasco, forte dell'imbattibilità casalinga in campionato, recupererà per l'occasione i due pilastri della difesa Angelo Rigamonti e Matteo Canzi, ma dovrà con ogni probabilità fare a meno del bomber Stephane Rossetti, attuale leader della classifica cannonieri del girone B con 7 reti. «Canzi e Rigamonti hanno scontato la squalifica, dunque saranno regolarmente in campo - conferma il dirigente biancorosso Novelli - . Purtroppo però non credo che riusciremo a recuperare Rossetti, infortunatosi alla caviglia domenica scorsa a Giussano. In settimana hanno accusato qualche acciacco anche Marco Mauri e Tomas Canali. Su di loro le riserve verranno sciolte solo all'ultimo momento».
Meno problematica invece la situazione relativa all'infermeria in casa Atletico Erba. «Non abbiamo squalificati, ma c'è qualche dubbio sull'utilizzo di Alberto Mauri - spiega il dirigente Ceniccola - Valuteremo le sue condizioni dopo l'ultima seduta di allenamento. Per il resto la squadra è al completo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA