Erba diventa una... prateria
per la 3 giorni del Lario Western Show

Su un'estensione di 20 mila metri quadrati al Lario Fiere viene riprodotto il mondo del Far West con il villaggio degli indiani, il battesimo della sella, la musica del saloon e i due ristoranti tipici della cucina intorno al fuoco. Il tutto con il patrocinio del consolato degli Stati Uniti - Oggi la chiusura

ERBA - E' molto accesa la passione per il mondo country nella tre giorni di Lario Western Show iniziata venerdì al Lario Fiere di Erba. Giunta alla sua seconda edizione e sullo sprint finale della domenica, la manifestazione dei cowboy è un richiamo per appassionati e allevatori.
Un'offerta adatta anche alle famiglie, grazie ai due padiglioni di Lariofiere dedicati ai divertimenti e il terzo dove sono presenti degli espositori di articoli a tema.
Su un'estensione di 20 mila  metri quadrati viene riprodotto il mondo del Far West con il villaggio degli indiani, il battesimo della sella, la musica del saloon e i due ristoranti tipici della cucina intorno al fuoco. Il tutto con il patrocinio del consolato degli Stati Uniti.
Gli addetti al maneggio fanno contenti i bambini con la prima cavalcata sul pony, nel recinto situato nel primo padiglione. Per i ragazzi c'è il battesimo della sella sul cavallo nell'arena del secondo padiglione. Nella terza area del centro fieristico ci si va per gli acquisti, dove gli abiti e gli accessori in stile pionieri fanno tendenza.
Sempre animata la pista da ballo, per scatenarsi nelle danze dei cowboy. L'afflusso previsto a chiusura della manifestazione è di circa 30 mila persone.
La buona risposta del pubblico si fa sentire in particolare negli spettacoli che iniziano anche domenica sera alle 20 per inoltrarsi fino all'una, dove si esprime al massimo l'abilità equestre.
Le gare sono patrocinate dalla Federazione italiana degli sport equestri, con un programma che nel giorno di apertura è stato inaugurato da Cristina D'Avena, madrina dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lario Western Show a Erba