Lambrugo, ecco il nuovo parco
C'è anche il percorso-vita

Nel parco sono presenti dieci cartelli e cinque attrezzi, che guidano chi vuole dedicarsi all'attività fisica: il “percorso di vita” segue le proposte dell'Associazione per la ricerca e il recupero delle cardiopatie

LAMBRUGO - Si è tenuta sabato mattina l'inaugurazione del nuovo parco “Unità d'Italia” in via Milano: la cerimonia e la nuova intititolazione sono state inserite nel programma dei festeggiamenti per il 150° dell'unità d'Italia. Presenti alla manifestazione i bambini della scuola primaria, che in corteo si sono diretti verso il municipio per l'accoglienza delle autorità.
Dal municipio il corteo si è poi diretto verso il parco, dove il sindaco ha tenuto il discorso istituzionale e, dopo la benedizione del parroco, ha tagliato il nastro inaugurale.
«Il nuovo parco faceva parte del nostro programma elettorale – ha detto il sindaco Leonardo Dossena -: già da tempo volevamo inaugurarlo e abbiamo deciso di abbinare l'apertura del parco alla festa nazionale, intitolando il parco proprio all'unità d'Italia».
Nel parco sono presenti dieci cartelli e cinque attrezzi, che guidano chi vuole dedicarsi all'attività fisica: il “percorso di vita” segue le proposte dell'Associazione per la ricerca e il recupero delle cardiopatie, e prevede uno schema di esercizi all'aria aperta, adatti a tutti e modificabili a seconda delle proprie capacità e possibilità fisiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'inaugurazione del parco