Griante, anche i russi vendono
Villa Giuseppina sul mercato

Della vendita si sta occupando la prestigiosa compagnia londinese Christie's International Real Estate, costola della storica casa d'aste britannica, su commissione della proprietà, una società di gestione che fa capo al magnate kazaco Nurlan Kapparov

GRIANTE - Villa Giuseppina è sul mercato, in attesa di acquirente pronto a sborsare 25 milioni di euro. Della vendita si sta occupando la prestigiosa compagnia londinese Christie's International Real Estate, costola della storica casa d'aste britannica, su commissione della proprietà, una società di gestione che fa capo al magnate kazaco Nurlan Kapparov. Il giovane petroliere - che guida il Lancaster Group, una compagnia con interessi che spaziano dall'energia all'alta finanza - aveva acquistato la villa di Griante nel 2008, dopo aver definito svariati interventi di manutenzione nel giardino e negli interni della dimora.
Visto il pregio dell'immobile e la cifra richiesta da Kapparov, trovare un nuovo compratore potrebbe non essere immediato: prima dell'acquisto da parte dell'imprenditore kazako, del resto, Villa Giuseppina era rimasta sul mercato per quattro anni. Ciò nonostante, secondo Giles Hannah - direttore delle vendite di Christie's International Real Estate - si tratta “di un'occasione unica per acquistare una residenza di lusso in una zona ambita in tutto il mondo, e frequentata assiduamente dalle star di Hollywood”. Al di là dei luoghi comuni, Villa Giuseppina è davvero un immobile da sogno: se il terrazzo principale si affaccia direttamente su Bellagio, che dista poche centinaia di metri in linea d'aria, dal lato opposto la vista spazia sulle Alpi. Notevole anche il giardino, ricco di palme e cipressi: qui, lontano da occhi indiscreti, trovano posto una piscina con cascata a roccia, un centro benessere e una palestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Villa Giuseppina