Lavori di notte a San Fermo
per eliminare il semaforo

Previsioni per il rientro dalle vacanze: tanto caldo, ma nessuna coda per colpa del senso unico alternato regolamentato dai due semafori che da un mese sono collocati in centro paese, nei pressi di piazza XXVII Maggio per consentire i lavori stradali e di rifacimento della piazza.

San Fermo della Battaglia Si lavora di notte per eliminare il senso unico alternato entro la settimana in corso ed evitare ripercussioni sul traffico di inizio settembre. Anche se un nuovo cantiere in via Noseda potrebbe creare qualche problema ai pendolari.
Previsioni per il rientro dalle vacanze: tanto caldo, ma nessuna coda per colpa del senso unico alternato regolamentato dai due semafori che da un mese sono stati collocati proprio in centro paese, nei pressi di piazza XXVII Maggio per consentire i lavori stradali e di rifacimento della piazza. Il semaforo verrà tolto a fine di questa settimana, così lunedì 29 agosto, insieme al previsto rientro dalle vacanze non si dovrebbe aggiungere nessun disagio per la viabilità.
«Questa settimana l'impresa lavorerà anche durante le ore notturne, per almeno due notti, in modo da ultimare i lavori e lasciare libera la circolazione in centro paese - annuncia Pierluigi Mascetti, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici - Una volta tolto il semaforo provvisorio accanto al palazzo municipale la circolazione riprenderà come di consueto».
Alla buona notizia del ritorno alla normalità della circolazione nelle vie centrali del paese si aggiunge che da lunedì prossimo riprenderanno i lavori su via Noseda, per la costruzione del marciapiede sul suo lato destro imboccandola da via Roma, e su via Garibaldi e via Rimembranze. Probabilmente, per una decina di giorni, ci sarà un restringimento di carreggiata in via Noseda. Questo dovrebbe essere l'ultimo periodo in cui i lavori stradali interessano il centro paese, è da febbraio che ci sono cantieri aperti lungo la direttrice che da Prestino porta o a Cavallasca o a Ponte Chiasso.
Tre rotonde, la sistemazione di diverse vie, il nuovo parcheggio in piazzale Don Prayer da 125 posti, la nuova piazza del municipio, questa è la somma delle opere di cui il centro paese ha beneficiato per aver concesso l'area in zona Ravona dove è stato costruito il nuovo Sant'Anna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I lavori a San Fermo