Andrate, tutti in padella
i 90 chili di porcini della sagra

Grande successo del tradizionale appuntamento gastronomico organizzato dall'associazione sportiva della frazione e dal gruppo micologico di Giffone (Reggio Calabria)

FINO MORNASCO - Tagliatelle e risotto ai funghi, frittelle di funghi, braciola ai funghi e funghi con peperoncini. È andata in scena nel fine settimana appena trascorso la Quarta sagra del fungo porcino, organizzata dall'As Andrate di Fino Mornasco, nel centro sportivo della popolosa frazione. Con il patrocinio del comune e dell'associazione micologica di Giffone (Rc), per tre giorni gli avventori hanno potuto gustare prelibatezze ai funghi, cucinati un po' in tutte le salse e in molti accompagnamenti. Complice il bel tempo, che ha concesso tre serate praticamente di clima estivo, i 90 chili di funghi porcini predisposti dall'organizzazione sono stati divorati con grande soddisfazione dai numerosi partecipanti.
Per chi preferiva deviare dal menu monotematico, lo staff metteva a disposizione anche un ottimo ragù di carne. Musica e danze hanno poi fatto da contorno alla degustazione, completando la buona riuscita dell'evento. Felici del risultato, e visto il crescente successo, i promotori hanno dato appuntamento alla quinta edizione, nel 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA