Fiamme su un bus a Lipomo
L'autista le spegne con l'estintore

L'incendio è partito dal vano motore, nessun danno ai passeggeri

LIPOMO Principio d'incendio, con conseguenze per fortuna limitate, nella serata di ieri, intorno alle 21, all'uscita di Como, all'altezza di Lipomo. Un autobus di linea della tratta C40 (Como - Erba - Lecco), con una trentina di passeggeri a bordo, ha preso fuoco. L'incendio è partito dal vano motore; il conducente ha fermato il mezzo a bordo strada facendo velocemente scendere i presenti.

Le persone che erano a bordo, spaventati dalla nuvola di fumo, hanno lasciato l'autobus di corsa fermandosi quindi in attesa di un bus sostitutivo. Il conducente ha preso subito l'estintore in dotazione e ha spento il fuoco in breve tempo, evitando ulteriori problemi.

Naturalmente il mezzo, fermo all'altezza del distributore di carburante, non ha potuto proseguire il suo normale servizio, ma è tornato in deposito. Dall'azienda di trasporto Asf si rimarca che il danno è stato comunque limitato e non ci sono conseguenze di nessun tipo per le persone.

Il pronto intervento del conducente ha comunque evitato danni maggiori al mezzo. Nella giornata di oggi i tecnici valuteranno il motivo per cui il vano motore ha preso fuoco.
                                                                                       Giovanni Cristiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA