Chiude con 47mila visitatori
la fiera dell'artigianato

Nel momento economico difficile la rassegna resta una vetrina importante per gli operatori

Si è chiusa ieri la mostra mercato dell'artigianato a Lariofiere con un bilancio di circa 47mila visitatori: <<Siamo attorno al 5% di presenze meno del 2010 quando in 50mila ci hanno visitato - spiega Silvio Oldani, direttore di Lariofiere -. Personalmente lo ritengo un buon risultato, considerando anche la pioggia copiosa di questi giorni>>.
Soddisfazione  per il contenuto della fiera e i risultati ottenuti dalle aziende: <<Per i piccoli oggetti la vendita è immediata e diretta, per quelli più grandi mi dicono di molti contatti. Noi rappresentiamo la filiera corta dell'artigianato, un'azienda mi diceva che loro sono andati in Cina e non sono mai venuti ad Erba, ed erano molto soddisfatti del risultato. Per il prossimo anno vorremmo potenziare queste gare tra scuole professionali, alla prima edizione>>.
Da parte loro, gli artigiani promuovono l'investimento fiera, nonostante il difficile periodo economico chi ha resistito ai flutti della crisi è contento di aver presenziato alla Mostra mercato. La ricaduta di contatti per le aziende rimarrebbe, anche sul lungo periodo, e se gli spazi espositivi hanno perso qualcosa in densità della proposta, tra i vari stand si respira pessimismo per la situazione economica ma ottimismo per i risultati della settimana erbese.
L'articolo completo su La Provincia del 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA