Giovedì 01 Dicembre 2011

Oggi si inaugura Young
la fiera a misura di giovani

Da oggi a Young, la manifestazione che dà ai giovani la bussola per orientare il proprio futuro, si potrà decidere cosa fare da grandi. A Lariofiere ci sarà tempo fino a domenica  per visitare i padiglioni con le proposte educative, la formazione professionale, gli strumenti di cooperazione per viaggi e studio.
Un ventaglio di offerte formative concentrate in un unico salone per dare il massimo grado di informazione a chi dovrà prendere le strade cruciali della vita da qui ai prossimi anni.
Il pubblico più atteso è quello dei ragazzi che potranno visitare gli stand informativi, ma anche partecipare a workshop pratici e informali programmati nel corso delle giornate.
Si tratta della generazione Expo 2015, quella che potrà incrociare le opportunità di lavoro azzeccate anche in vista dell'evento che catalizzerà l'attenzione internazionale sull'Italia. Saranno a disposizione per tutta la durata dalla manifestazione gli esperti di settore, che offriranno le consulenze e il supporto attraverso colloqui personali.
L'inaugurazione di oggi è affidata a un campione dello sport. Daniele Gilardoni, undici volte titolo mondiale del canottaggio. Gilardoni racconterà la sua esperienza di agonista tra allenamenti e successi. Il tema della preparazione - che sia in vista di una gara o della vita - sarà uno dei temi centrali delle quattro giornate. 
Le quattro giornate di Lariofiere saranno ad ingresso libero.
Le aperture al pubblico sono programmate per le giornate di oggi e domani dalle 9 alle 13, 30. Sabato e domenica si avrà apertura ad orario continuato:sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 10 alle 17.

Orienta il tuo Futuro, che conta numerosi partner istituzionali tra cui le Camere di Commercio di Como e di Lecco, gli Uffici Scolastici regionale e provinciali, le Province di Como e  di Lecco, oltre a numerose associazioni imprenditoriali del territorio, è patrocinata dalla Camera dei Deputati, dal Senato della Repubblica, dal Ministero delle Attività Produttive, dal Dipartimento della Gioventù, dalla rappresentanza a Milano della Commissione Europea e dal Consiglio della Regione Lombardia e organizzata in collaborazione con il Coni Lombardia, l'Agenzia Nazionale dei Giovani e il Parlamento Europeo – Ufficio di Informazioni a Milano.


www.young.co.it


d.cercek

© riproduzione riservata