Il Bmx non va in letargo
sulla pista di Olgiate Comasco

Tutti i sabati atleti e preparatori continuano gli allenamenti e le lezioni per i principianti

OLGIATE COMASCO Continua, grazie al bel tempo di questo insolito dicembre, l'attività di preparazione allo stadio delle Bmx. Tutti i sabati atleti ed appassionati delle bici acrobatiche si danno appuntamento per i consueti allenamenti e per perfezionare le tecniche di questa disciplina sportiva.

La stagione autunnale del team è stata anche caratterizzata da uno stage di approfondimento alle tecniche, dove è intervenuto l'otto volte campione italiano Federico Ravizzini. La giornata, che ha concluso il corso per principianti con il maestro Elia Nipoti, che quest'anno ha raccolto decine di adesioni, ha sancito anche la prova finale del ciclo di allenamenti che i giovani agonisti settimanalmente praticano sulla pista.

Allo stage, orientato al perfezionamento delle tecniche di base, hanno partecipato diversi atleti della squadra "Bmx ciclistica Olgiatese" che hanno colto l'occasione per creare quel giusto affiatamento necessario tra compagni di squadra. Apprezzata dagli atleti del team olgiatese la presenza di Ravizzini, 27 anni di Veniano, pluripremiato campione italiano della disciplina Bmx.

Il primo successo del venianese, che ora gareggia per il Bmx Action di Cremona, risale al 1993, all'età di nove anni, nelcampionato italiano di categoria. Una carriera nata proprio sulla pista olgiatese, quando ancora il circuito era sito in località Fossi di Rongio, accanto al forno inceneritore dismesso.

Le attività del team Bmx olgiatese proseguiranno, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, il sabato pomeriggio, dalle 14 in poi, con sessioni di allenamento e lezioni per chi vorrà avvicinarsi a questa particolare disciplina sportiva.
                                                                                      Massimo Del Viscio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, BMX