
Alserio, rifiuti vicino al lago
Ora spunta un nuovo video
Sulla questione dei bidoni di resina epossidica rinvenuti la scorsa settimana in località Pizzo, sulla riva del lago, interviene anche il Parco Valle del Lambro, cercando di far rientrare l'allarme. Ma intanto ecco nuove immagini
Non sussisterebbe, infatti, per i tecnici del Parco alcun pericolo reale: «Bisogna ricordare che i bidoni erano vuoti. Al di là dell'atto di vandalismo, non hanno creato alcun allarme ambientale - spiega Marco Mologni dell'ufficio comunicazione del Parco - Anche il collegamento tra il ritrovamento dei bidoni e la morìa di pesci avvenuta a fine settembre non ha alcun fondamento».
Mologni, infatti, precisa che la morìa è da imputare al fenomeno dell'anossia, mancanza di ossigeno, dovuto alle alte temperature. Il vandalismo, che Comune e guardie ecologiche devono fronteggiare, sembrerebbe non fermarsi all'abbandono dei bidoni: è comparso un altro video su "youreporter", che mostra l'abbandono di rifiuti proprio nei pressi del centro naturalistico del Parco, in località Casin del lago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA