Caronno, l'Ims ancora in Rai
Dopo Sanremo, anche su Blob

Pure Dolcenera si è spesa per la causa delle maestranze dell'azienda in crisi. Gli echi della spedizione sanremese sul blog della nostra collaboratrice che l'ha seguìta

CARONNO PERTUSELLA (s. giu. ) - «Il mondo della musica ci ha ascoltato e ha dato voce alla nostra protesta.  Non ci resta che sperare che tutta questa visibilità si tramuti in un impegno concreto per salvare la nostra azienda». È questa la speranza di Antonio Ferrari, sindacalista dei Cobas - Cub (Comitati di base - Confederazione unitaria di base), dopo che giovedì sera, per la seconda volta, la lotta dei lavoratori dell'Ims, azienda specializzata nella produzione di cd e dvd in fallimento da dicembre, è stata protagonista ul palco dell'Ariston.

Dopo Gianni Morandi, che ha incontrato una delegazione di lavoratori arrivata a Sanremo mercoledì, giovedì sera ha parlato dei 122 lavoratori in presidio permanente da ottobre Rocco Papaleo, l'altro conduttore. «Per noi è un grande regalo» - commenta Ferrari - «come il lungo servizio che ci ha dedicato "Blob" su Raitre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA