Venerdì 23 Marzo 2012

Nozze elettorali a Gerenzano
Lista unica "Insieme" - "Libertà"

GERENZANO Dopo la presentazione del candidato sindaco di "Gerenzano Democratica", Pier Angelo Gianni, è toccato ad Unione Padana ufficializzare la candidatura di Enrico Colombo, 67 anni, pensionato.

La discesa in campo dello schieramento che si richiama all'azione politica della Lega Nord della prima ora, e la stessa scelta di Enrico Colombo, molto noto in paese anche per essere stato vicecoordinatore della Protezione civile, incarico lasciato dopo quelle che in "politically correct" si definiscono "incomprensioni" con la maggioranza leghista, erano state annunciate da tempo. Ci aveva pensato Sergio Giannoni, responsabile di zona di questo schieramento, che a Gerenzano intende saggiare la propria attrattiva in un elettorato politicamente prossimo al Carroccio o che dal partito di Bossi si sente in qualche modo tradito.

"Insieme e libertà per Gerenzano", la lista frutto della fusione tra i due gruppi di opposizione uscenti, ha intanto presentato il simbolo. Rivelerà lunedì sera il nome del candidato sindaco.
                                                                                        Piero D'Amico

m.delsordo

© riproduzione riservata