Saronno. esplode la cassa continua
fuori da un negozio di scarpe

I ladri hanno saturato l'impianto con una quantità di gas tale che lo sportello è volato per oltre quaranta metri

SARONNO (s. giu.) - Pur di riuscire a mettere le mani sul contante del negozio "Ritmo Shoes" i malviventi hanno provocato un'esplosione tanto forte da spingere lo sportello della cassa continua per oltre 40 metri, superando il guardrail e l'intera carreggiata di viale Europa. È successo nella notte tra domenica e ieri: poco prima di mezzanotte i ladri, con una bombola da campeggio di gas, hanno saturato la cassa continua del negozio di calzature del mini centro commerciale alle porte della città. L'esplosione è stata fortissima; per fortuna in quel momento non transitavano vetture, in caso contrario il bilancio sarebbe stato sicuramente più grave.

Appena la deflagrazione ha aperto la cassa continua i ladri hanno afferrato il contante all'interno della cassaforte; si sono dileguati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Guardie giurate de "La Vedetta Lombarda" e carabinieri, allertati dal sistema anti intrusione, sono arrivati sul posto in pochi minuti.
All'interno della cassaforte sono stati trovati residui bruciacchiati di denaro; secondo una prima stima i ladri si sono impossessarti di diecimila euro, ma gli accertamenti contabili sono in corso. Gravi i danni alla struttura: oltre alla cassa continua il negozio dovrà cambiare una vetrina a partire dall'intelaiatura, inclinata dall'esplosione.

Tanti i punti in comune, dal giorno scelto al modus operandi, tra quest'assalto e quelli ai danni del supermercato Eurospar di viale Prealpi (lunedì 5 marzo) e del "lazzagrill" La Rotonda (lunedì 12 marzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA