A Lariofiere la scuola che piace
Ventimila ragazzi a caccia del futuro

Grande successo per il salone dell’orientamento

Tra gli stand presenti anche università svizzere

Oltre 20 mila: sono gli ingressi registrati al salone dell’orientamento scolastico «Young 2014» che si è svolto giovedì venerdì e ieri a Lariofiere.

Quindicimila i ragazzi che hanno fatto ingresso nel centro espositivo solo nelle prime due giornate.

Ieri è stata calcolata una buona partecipazione anche delle famiglie: mamme e papà desiderosi di capire, insieme ai loro ragazzi, quale è la scelta migliore per il futuro.

Gli stand di istituti superiori, scuole professionali, istituti tecnici, centri di formazione e licei, sono stati presi d’assalto e hanno potuto illustrare le prossime giornate di orientamento, questa volta all’interno della scuola, i famosi open day.

Folta la presenza anche delle università: oltre alle milanesi e alla comasca, c’erano anche quelle della vicina Svizzera.

Hanno chiuso la mostra in bellezza due appuntamenti: uno culturale proposto dal liceo musicale «Teresa Ciceri» di Como; l’altro più mondano proposto dai centri di formazione professionale che hanno intrattenuto gli ospiti con una vera sfilata di moda.

Alla mattina molto seguito è stato lo showcooking proposto dal centro Minoprio dal titolo «Edible garden»: gli ingredienti in cucina erano prodotti a chilometro zero anche poco usuali (come i fiori commestibili), per un risultato curioso, ma gustoso.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA