Morto un tecnico comasco
nell’elisoccorso precipitato
E l’eli del 118 torna in Abruzzo

Il velivolo sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice in una zona fortemente innevata e montuosa a circa 1.600 metri di quota

Un elicottero del 118 è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. Il velivolo sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice in una zona fortemente innevata e montuosa a circa 1.600 metri di quota in corrispondenza del km 14 della Strada statale 696. A bordo sei persone, tutte morte.

Tra le vittime anche Mario Matrella, tecnico di volo dipendente dell’azienda che ha in appalto anche il servizio di elisoccorso di Como. E sul velivolo comasco Matrella ha lavorato spesso, tanto che la notizia ha choccato i tanti colleghi in servizio alla base di Villa Guardia.

Subito dopo l’incidente dall’Abruzzo è partita la richiesta di aiuto ad Areu: l’elisoccorso del 118 di Como è decollato alla volta di Pescara verso le 15.30 ed è arrivato a destinazione dopo un viaggio durato poco più di tre ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA