Adesso rubano anche i bancali: condannati a 8 mesi

Due persone arrestate dai carabinieri fuori dal Pozzoli Market di via Lombardia a Mariano Comense

Quella decina di bancali è costata, in totale, 16 mesi di carcere. Un prezzo decisamente caro. Per un furto che sembra davvero essere paradossale.

Nei guai sono finiti un ambulante di Carugo, 21 anni, e un disoccupato di 33 anni residente a Cantù, che sono stati condannati per furto a 8 mesi a testa (pena sospesa con la condizionale per il primo, mentre il secondo è stato affidato in prova ai servizi sociali per trovare un lavoro utile).

Nella tarda serata di giovedì, infatti, attorno alle 23.30, i due sono entrati nell’area di carico e scarico del Pozzoli market di Mariano Comense, in via Lombardia. Qui hanno iniziato a caricare su un furgoncino Nissan Vanette di colore bianco una decina di bancali di legno che, con ogni probabilità, avevano intenzione di vendere a qualche commerciante della zona.

L’operazione non è sfuggita alla attenzione di una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Mariano Comense che li hanno subito fermati. Arrestati, sono stati giudicati con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA