Affisso il poster “Pop Misultitt”
«L’ultima visione dell’arte tessile»

Tra i cinque progetti vincitori di poster art ispirati al tema di Expo sono stati stampati e affissi a Como fino al 31 ottobre. Parla Fabio Censuales

“Pop Misultitt” firmata da un finese è tra le cinque opere selezionate per la prima edizione del concorso nazionale “Como Poster Festival”. Fabio Censuales, 37 anni, designer residente a Fino Mornasco, è l’autore di “Pop Misultitt” che ha partecipato al concorso promosso dall’assessorato comunale alla Cultura di Como: i cinque progetti vincitori di poster art ispirati al tema di Expo sono stati stampati e affissi a Como fino al 31 ottobre.

«Mi definisco una persona curiosa e attenta a cogliere le opportunità - commenta Censuales - Ho realizzato “Pop Misultitt” in quattro sere: sentivo molto questo progetto così sono stato veloce. Nella fase di ricerca dell’immagine principale mi sono accorto come la lattina della famosa zuppa americana Campbell’s utilizzi il bianco e il rosso per la sua linea classica e questo mi ha fatto propendere immediatamente verso di lei. Nella mia testa si è concretizzata una doppia sfida, ossia dare un quid in più ad un’opera già abusata e contemporaneamente enunciare un autentico e profondo messaggio in a chi vedrà il mio manifesto. Poi gli agoni - “misultin”, al plurale “misultitt” in dialetto comasco - fin da subito mi sono apparsi l’emblema della cucina lariana, mentre un lavoro certosino è stato fatto con il logo Como Lake....».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 8 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA