«Agevolazioni per i cittadini»
Caso Campione in Parlamento

Approvato l’ordine del giorno di Alessio Butti di Fratelli d’Italia Anche il governo si è detto favorevole a trovare delle “misure fiscali”

Misure di agevolazione fiscale a favore dei cittadini e delle imprese. La Camera ha infatti approvato un ordine del giorno firmato dal parlamentare comasco Alessio Butti di Fratelli d’Italia e riferito alla complicata situazione che stanno vivendo gli abitanti dell’enclave italiana. Il fallimento del Casinò nel luglio del 2018 e il conseguente dissesto del Comune ha messo in ginocchio l’intero paese.

Una situazione preoccupante che da qualche settimana ha visto esponenti del governo, del consiglio regionale (Angelo Orsenigo del Pd in particolar modo) e del Parlamento (Alessio Butti, per l’appunto) cercare delle situazioni che consentano di far fronte alla situazione. Ultimo in ordine di tempo, proprio l’ordine del giorno presentato da Butti e con il quale si «impegna il Governo a valutare la possibilità di prevedere, sin dai prossimi provvedimenti di emanazione governativa e nei limiti dei vincoli di finanza pubblica, misure di agevolazione fiscale in favore delle persone fisiche e giuridiche iscritte nei registri anagrafici e delle imprese del Comune di Campione».Ordine del giorno che è stato approvato su indicazione del sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta del Pd dopo un accordo su alcune parti del testo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA