Albese, i ladri colpiscono la candidata
Via con orologi, oro e risparmi dei ragazzi

Furto nella casa di Eleonora Aita: rubato il computer della campagna elettorale

Ladri senza cuore, si sono portati via da una casa di via Calvino una PlayStation 4 e l’hoverboard - una sorta di skateboard o pedana elettrica con ruote molto in voga tra i giovani - di due ragazzi di 14 e 16 anni.

Hanno anche trovato e rubato circa 300 euro in contanti, i risparmi del sedicenne per comprarsi le scarpe e il giubbotto. A scoprire del furto proprio il più giovane dei ragazzi al momento di entrare in casa. I ladri sono entrati in azione giovedì e si sono concentrati sull’elettronica prendendosi anche il portatile di una candidata in una delle due liste in paese e responsabile della campagna elettorale, nel computer il materiale di tutti i candidati in particolare quello promozionale. Poi rubati l’iPad, orecchini, orologi ed altri preziosi in oro. Un bottino di un certo rilievo.

La derubata è soprattutto dispiaciuta per i figli: «La PlayStation non era nuova ma l’hoverboard sì, mi è dispiaciuto per i miei figli, ancora di più per i soldi del maggiore – spiega Eleonora -. Lui metteva questi soldi in fondo ad un cassetto in un portafoglio e li hanno trovati comunque. Erano oltre trecento euro che risparmiava dal suo compleanno per prendere un paio di scarpe e un giubbotto di una particolare marca, che gli piacevano molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA