“Amico” del lago su Facebook
Clooney sempre più testimonial

È bastato l’inserimento del Comune nelle pagine internet di facebook e twitter, un’idea stimolata dal sindaco Roberto Pozzi e da un gruppo di giovani del paese, e sono arrivate numerose adesioni.

Ieri, tra le primissime, c’è stata quella di George Clooney il quale oltre a avere assunto il ruolo di cittadino onorario, deciso all’epoca dell’amministrazione presieduta da Giuseppe Mantero, è ora diventato «amico» dichiarato della comunità lagliese.

«Non ci aspettavamo una così tempestiva adesione – commenta il sindaco – e il messaggio che è pervenuto da oltre oceano è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. È un segnale in più di quanto George abbia a cuore il nostro paese e dell’attaccamento al Lago di Como. È anche una indiretta smentita di certe voci invidiose che ogni tanto ad arte vengono diffuse in merito a presunti propositi di trasferimento del nostro concittadino verso altri lidi. Ci apprestiamo a accoglierlo la prossima primavera con molta disponibilità e siamo tutti impegnati per garantirgli, per quanto possibile, un riposante soggiorno».

«Il fatto che George abbia cliccato sulla pagina facebook del Comune - conclude - ha allietato i giovani, maschi e femmine, che stanno dedicando tempo al nostro progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA