Como, ancora ladri in azione
Furti anche nel condominio
del sindaco Lucini

Tre appartamenti e 11 cantine messe sottosopra al “Mon Reve”, sempre in Salita Cappuccini. Nella stessa via, dove c’era stato un raid venerdì notte, i banditi hanno aperto le porte di altre due abitazioni

Una signora si affretta a tornare a casa: «Scusi, ma devo correre a mettere l’allarme. Sono uscita e mi sono dimenticata di accenderlo».

Salita Cappuccini è una strada in subbuglio: dopo i tre furti messi a segno in altrettanti appartamenti tra venerdì e sabato al civico 20, anche nelle notti successive i ladri sono tornati, senza scrupoli, mettendo sottosopra 4 appartamenti, 11 cantine, e desistendo in un’abitazione dove avevano già aperto la porta, ma è poi suonato l’allarme che li ha messi in fuga. In particolare i ladri hanno colpito al civico 29, all’interno del complesso residenziale “Mon Reve” dove, tra l’altro, abita anche il sindaco Mario Lucini. Prima hanno visitato due appartamenti al secondo piano, poi hanno fatto razzia nelle cantine, e infine sono entrati in un’altra delle 12 palazzine del complesso, mettendo sottosopra un’altra abitazione.

Come se non bastasse, i ladri hanno fatto visita anche in un appartamento al quarto piano del palazzo al civico 14, sempre di Salita Cappuccini, e hanno forzato la porta di un’abitazione al numero 16, ma in questo caso è suonato l’allarme e sono fuggiti.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 27 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA