Anzano, droga nelle case
Arrestati due ragazzi

Entrambi i giovani hanno 24 anni: uno aveva mezzo chilo di marijuana e 35 piante di canapa

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Asso, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, al termine del quale hanno tratto in arresto due persone.

Prima hanno arrestato un giovane di Anzano del Parco, 24 anni. Quest’ultimo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 500 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana contenuta in un sacchetto in plastica, due bilancini di precisione, varie confezioni di semi della medesima sostanza e, in un locale di pertinenza della stessa adibito a serra, 35 piante di marijuana di altezza variabile tra i 70 e i 100 cm, nonché tutto il materiale occorrente per la coltivazione e la crescita delle piante.

Il secondo è un coetaneo, anch’egli di Anzano del Parco, il quale, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché 6 cartucce per fucile di vario calibro, la somma in contante di 1.300 euro – verosimile provento dell’attività di spaccio – un grinder per la macinazione della marijuana e 2 coltelli con lama rispettivamente di 14,5 e 21 cm,

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati portati al carcere del Bassone di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA