Apre l’edicola al nuovo Sant’Anna
«Un servizio molto apprezzato»

Intervista al titolare della rivendita di quotidiani e riviste

Al nuovo ospedale Sant’Anna è arrivata l’edicola. È già possibile acquistare giornali e riviste nella hall, in una nuova area allestita sulla sinistra subito dopo l’ingresso. Sono in vendita quotidiani e mensili, nei prossimi giorni arriveranno anche altri prodotti utili per i degenti e pensierini per amici e parenti in visita.

Davide Tardi e la compagna Alessia Callea hanno deciso di attivare la nuova edicola e il servizio è già stato molto apprezzato in questi primi giorni di attività. «Per quattro anni abbiamo gestito l’edicola all’interno del Bennet di Montano Lucino – spiega Davide Tardi – Ora abbiamo deciso di spostarci in un luogo dove la gente ha tempo per leggere. Non solo i pazienti, ma anche i parenti che magari aspettano durante le visite possono ingannare l’attesa sfogliando il giornale o una rivista».

Una novità che ha incuriosito non solo i cittadini, ma anche il personale dell’ospedale: «L’esordio è stato più che positivo, in molti si stanno fermando a parlare con noi - aggiunge Tardi - è stata una novità ben accolta».

Non solo prodotti editoriali, a breve compariranno anche spazzolini, dentifrici e altri beni utili per i pazienti ricoverati in emergenza. Prevista anche la vendita di articoli regalo per chi vorrà portare un pensiero ai degenti.

Ancora in fase di sperimentazione gli orari di apertura. Per il momento l’edicola è aperta dalle 7.30 alle 19.30, ma non è escluso che i gestori valutino di anticipare l’ orario di apertura e quello di chiusura, visto che nelle ore serali il numero di persone di passaggio è inferiore rispetto a quello delle prime ore del mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA