Arosio, i vandali ci provano
Ma non rovinano la fiaccolata

Sassate contro la bacheca che pubblicizza l’evento

Domani il via dei corridori da un santuario di Verona

La tradizionale fiaccolata organizzata dall’oratorio di Arosio, in occasione della festa di San Luigi, quest’anno è dedicata ad Aimone Cattaneo.

Durante i 170 chilometri che dal santuario della Madonna di Lourdes a Verona, passando anche da Sotto il monte, paese natale del neo santo papa Giovanni XXIII, porterà in due giorni i volontari sino al paese comasco, sarà ricordato il giovane geometra, prematuramente scomparso un paio di mesi fa.

Una dedica dovuta, alla luce dei tanti lavori e progetti eseguiti e portati a termine dal trentottenne collaboratore per l’oratorio, il centro parrocchiale Santa Giovanna Antida, la scuola materna e la chiesa, compresi i lavori di restauro tutt’ora in corso.

I giovani volontari, una quarantina, partiranno domani mattina alle 8 dal santuario veronese per giungere alle 11 di domenica sul sagrato della chiesa parrocchiale, dove don Angelo Perego accenderà, con la fiaccola, il braciere, prima di celebrare la santa messa.

Purtroppo però un atto vandalico ha preceduto questa sentita manifestazione.

La bacheca posta all’esterno della chiesina, dove sono visibili gli avvisi per le attività oratoriane e parrocchiali, è stata presa di mira, probabilmente con dei sassi.

I segni dell’azione sono visibili, ma per fortuna il vetro ha retto ed è rimasto scheggiato.

Proprio a fianco della locandina che ricorda la fiaccolata in memoria di Aimone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA