Assalto in farmacia a Tavernola
Il bandito arrestato dalla polizia

Rapina a mano armata in via Conciliazione: gli agenti della squadra volante bloccano un quarantenne

La squadra volante della polizia di Como ha fermato ieri sera attorno alle 19.15 un quarantenne residente in città con l’accusa di essere l’autore di una rapina a mano armata messa a segno pochi minuti prima alla farmacia omeopatica di via Conciliazione 69, a Tavernola.
Nella tarda serata di ieri erano ancora in corso, in questura, una serie di accertamenti per verificare le prove raccolte nei suoi confronti, ma il quadro sarebbe già stato molto ben delineato.
Con il volto coperto da un casco nero e brandendo un coltello, l’uomo ha fatto irruzione nell’esercizio attorno alle 18.40, costringendo i titolari a consegnare il contante in cassa, circa un migliaio di euro. Poi è fuggito saltando a bordo di uno scooter e facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. L’allarme è scattato praticamente subito, appena il rapinatore si è allontanato. Pochi minuti più tardi gli agenti della volante incrociavano nella zona, nel tentativo di rintracciarlo, sia pure con i pochi elementi forniti dalle vittime, una descrizione più che sommaria e soprattutto limitata al solo abbigliamento (vestiva un giubbotto scuro), visto che aveva agito a volto coperto. Alle 19.15 circa, trascorsa mezz’ora dal colpo, i poliziotti rintracciavano un uomo il cui profilo sembrava rispondere a quello del bandito in azione poco prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA