Assenze, Gelpi è la maglia nera

Consiglio comunale un anno dopo: il presidente nazionale Aci ha marcato visita 33 volte su 57. Cinque sempre presenti

Nel primo anno del Bruni bis il record delle assenze dal consiglio comunale spetta all’ex assessore Enrico Gelpi (FI), che ricopre però anche la carica di presidente nazionale dell’Aci che spesso lo porta a Roma per lavoro. Su un totale di 57 sedute (dal 18 giugno del 2007 al 21 luglio 2008) è mancato a 33. Per gli amanti della statistica significa il 58% delle sedute.
Nella classifica di presenze e assenze non vengono conteggiati i consiglieri che nel frattempo si sono dimessi (Beppe Santangelo dell’Udc e Giorgio Carcano di Area 2010) e quelli che sono subentrati (Pierangelo Gervasoni e Alessandro Rapinese). Nell’elenco fornito dal Comune non figurano il presidente del consiglio comunale Mario Pastore e il sindaco Stefano Bruni.

A lasciare più spesso i banchi vuoti è stata Forza Italia. Dopo il record di Gelpi con 33 sedute saltate ci sono i colleghi di partito Arturo Arcellaschi con 11 ed Ezia Molinari con 10.

Con 7 assenze ci sono poi Roberta Marzorati (Per Como Gaffuri) e Dario Valli (Area 2010). Seguono con 6 Vincenzo Sapere (gruppo misto), Etta Sosio (Forza Italia) e Franco Fragolino (Pd). Scranno vuoto per 5 sedute per Luigi Bottone (Udc), Gianluca Lombardi (FI), Federica Simone (FI) e Roberto Tenace (An).

© RIPRODUZIONE RISERVATA