Autostrada in tilt, 7 km di coda
Como, feriti due ciclisti

Un autocarro ha perduto il carico di legname nella zona di Turate. La situazione è migliorata in tarda mattinata

Sette chilometri di coda tra Turate e l’innesto della A8-A9 attorno alle 8 e per parte della mattina. Poi la situazione è andata migliorando. Il tutto a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 19 che ha visto coinvolto un mezzo pesante il quale ha perso il carico di tronchi di legno che hanno occupato sia la carreggiata Nord sia parte della corsia di sorpasso della Sud. Per far fronte a quanto accaduto sull’A8 Milano-Varese fin dalle 6,30 era stato chiuso il tratto tra l’allacciamento con l’A9 e Busto Arsizio in direzione Varese.

Sul luogo dell’incidente dove é aperta una sola corsia al traffico sono intervenuti gli operatori di Autostrade, le pattuglie della Polizia Stradale e i vigili del fuoco.

La notte e la prima mattina registrano il ferimento, per fortuna non grave di due ciclisti. Uno è stato investito: l’incidente alle 7,40 in viale Lombardia a Marino, la vittima è un uomo di 60 anni.E’ stato portato in ospedale a Cantù da un’ambulanza della Croce bianca di Mariano.

L’altro ciclista ferito è un giovane di 25 anni, caduto attorno all’1,20 in viale alla Madonna sempre a Cantù. Soccorso dalla Croce rossa è stato trasportato in ospedale a Cantù.

Tutti gli interventi sono stati coordinati dal 118

© RIPRODUZIONE RISERVATA