Basket, Marzorati suona la carica
«Non aspettate Letta
Canturini comprate le azioni»

Il giocatore-simbolo vuole mobilitare anche gli imprenditori locali

«Il premier potrà entrare in campo all’ultimo minuto»

La partita è di quelle della vita. E in campo devono scendere tutti: tifosi, ex giocatori, imprenditori, la città tutta.

Il presidente del consiglio Enrico Letta, supporter eccellente che ha dato il proprio sostegno al progetto salva-squadra di azionariato popolare “Tutti insieme Cantù”, deve essere l’ultimo a cui chiedere di tirare la volata.

È il giocatore in più fuori dal rettangolo di gioco. Che in città, assicura Pierluigi Marzorati, ci verrà. E per parlare di argomenti importanti, di prospettive. Non solo per vedere una partita.

Marzorati, ex bandiera della Pallacanestro Cantù e presidente del Coni regionale, conferma di aver parlato con Letta: «Ci siamo sentiti e mi ha chiesto quando lo inviterò a vedere una partita di Cantù. Ma vogliamo fare molto di più di questo, che venga per un importante appuntamento, al quale stiamo già lavorando, dove si parli di economia e di sport in maniera molto più ampia».

Serve uno scatto da parte di quanti tengono alla squadra e vivono in tutto il Comasco, in tutta Italia. Lo stesso vale per gli imprenditori, «che non possono fare finta di nulla, perché negli anni il nome e la fama della squadra hanno portato molti benefici anche a loro». E proprio oggi, Marzorati e altri ex campioni, saranno dal sindaco Claudio Bizzozero per organizzare una sere di iniziative per promuovere l’azionariato.

Gli altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA