Betlemme ad Albavilla
con il presepe nelle corti

Domenica il centro sarà animato da una rappresentazione teatrale

ALBAVILLA La grotta della Natività in un crotto, domenica. I lavoratori nelle corti vicine, qualche pastorello qua e là con le immancabili bestie al seguito, mentre i tre Re Magi se ne staranno buoni buoni sotto la loro tenda davanti alla chiesa parrocchiale di San Vittore, pronti a salire fino alla Sacra Famiglia per portare i loro doni a fine giornata.
Nel pomeriggio di domenica, il centro storico di Albavilla sarà trasformato in una sorta di set cinematografico, con attori, comparse e quant’altro sarà necessario alla rappresentazione del presepe a dare quel tocco di sacralità in più alle scene ideate dal presidente dei «Contadini della Brianza», Dionigi Garofoli.
«Non si tratta di uno dei tanti presepi viventi», afferma Garofoli, quanto piuttosto di una trasposizione teatrale della Natività.
Al termine della messa delle 18, l’uscita dei fedeli dalla chiesa darà il là al viaggio dei Re Magi che, dalla piazza, si muoveranno fino alla cooperativa per portare ai Bambino i regali simbolo della devozione. Il tutto, dalle 16 alle 19, in pieno centro. La partecipazione è libera.
Al. Gaff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA