Bloccato sulle rocce del fiume
Si salva dopo due notti

È vivo ma è stata davvero una brutta avventura quella vissuta da un tedesco di 23 anni, bloccato per due notti sulle rocce lungo in fiume della Val d’Ambra in Canton Ticino

È vivo ma è stata davvero una brutta avventura quella vissuta da un tedesco di 23 anni, bloccato per due notti sulle rocce lungo in fiume della Val d’Ambra in Canton Ticino. Il ragazzo, disperso dalla giornata di venerdì, è riuscito a mettersi in salvo e ieri è riuscito a lanciare l’Sos.

Del ragazzo si erano perse le tracce durante una discesa di canyoning lungo il Rierna, la cui portata era notevolmente superiore all’ordinario a causa delle piogge. Il giovane ha raccontato di essersi dovuto fermare all’altezza di una cascata di sette metri. A quel punto si è rifugiato in una caverna, dietro la cascata, sul fianco della montagna. La parete d’acqua in quel punto rendeva impossibile l’attraversamento e di conseguenza il suo ritorno a valle.Due le notti trascorse tra le rocce. Ieri, con le condizioni del fiume più favorevoli, è riuscito a uscire e dare l’allarme.

Alle operazioni di ricerca, coordinate dalla Polizia cantonale, hanno preso parte la Rega e gli uomini del Sas di Biasca e del Sas canyoning.

© RIPRODUZIONE RISERVATA