Brenna, suono misterioso nella notte
Tam tam su internet: «Forse un flauto»

La musica rilevata nella parte centrale del paese, non distante dal municipio

Impossibile o quasi, visto i due ingredienti della storia, ovvero una serie di alcune note e il mistero, non pensare agli incontri ravvicinati del terzo tipo del film di Steven Spielberg.

Solo che, in questo caso, potrebbero non essere coinvolti - e quasi certamente è così, si potrebbe ragionevolmente pensare - entità intelligenti provenienti dallo spazio. Intanto, il rompicapo del suono misterioso, che si ode anche nel cuore della notte, è stato diffuso via Facebook. Affinché tutti possano contribuire a risolvere il segreto dietro quel che si sente in una zona boschiva ma centrale del paese, non distante dal municipio.

«È qualche giorno che c’è un mistero a Brenna - scrive così un internauta - Spesso, in zona via delle Pere, si sente un suono. Ricorda un flauto. Dura pochi secondi ed esegue tre o cinque note. Si sente a qualunque ora. L’ho sentito alla mattina verso le 8, alle 19 e pure alle 2.30 di notte. Cosa può essere? È davvero inquietante sentirlo. Proviene dal granoturco o dal bosco dietro».

Il servizio su La Provincia di lunedì 17 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA