Brucia canna fumaria
Paura a Carugo

Pronto intervento dei vigili del fuoco poco dopo mezzogiorno in via don Carlo Gnocchi: nessuna famiglia evacuata

Per chi l’ha passato in casa a Carugo in via don Carlo Gnocchi è stato un pranzo di pasquetta movimentato da un principio di incendio - con relativa apprensione nel vicinato - alla canna fumaria di un condominio, avvenuto dopo l’accensione di un camino.

L’arrivo dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari del 118, accorsi secondo il protocollo del caso per gli eventuali rischi da intossicazione, ha attirato anche curiosità per le operazioni di emergenza, ben visibili ai passeggeri sui treni di passaggio della vicina ferrovia, la Milano-Asso.

L’incendio è avvenuto al civico 17 . Secondo quanto ha potuto riferire colui che si è presentato come il proprietario dell’abitazione maggiormente interessata, dalla canna fumaria ha iniziato a uscire del fumo dopo l’accensione di un camino nell’appartamento al piano terra. I pompieri, cinque di loro impegnati direttamente nelle operazioni, imbragati sul tetto, hanno avuto facile ragione delle fiamme e hanno messo in sicurezza l’edificio nel giro di qualche decina di minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA