Giovedì 25 Luglio 2013

Brughiera Pastura concede il bis

A Uggiate il palio è ancora suo

I giovani del rione Somazzo Canova

Per il secondo anno di fila il rione Brughiera-Pastura vince il palio con un finale al fotofinish Al secondo posto Centro; terzo Trevano Valle e al quarto Somazzo Canova.

E dire che a una settimana dalla fine in testa c’era il ”Centro”, davanti a “Brughiera Pastura”, “Trevano Valle” e “Somazzo Canova”.

«I bambini – commenta Silvia Cecchetto del gruppo organizzativo del rione Somazzo Canova e che si occupava dei più piccoli - si sono divertiti molto con i giochi soprattutto quelli d’acqua e con la loro semplicità e la loro voglia di stare insieme erano entusiasti. Per me dovrebbe essere un Palio dedicato ai bambini perché sono loro i veri protagonisti – precisa – e il nostro è stato il rione con più bambini. Per noi una grande soddisfazione è stata la vittoria al torneo di calcio»

«Stiamo già pensando - conclude con una proposta - d’inventarci qualche altro gioco per l’anno prossimo e lancio l’idea di fare il palio da fine agosto - settembre perché è più facile recuperare persone e soprattutto i più piccoli che sono tornati dalle vacanze».

© riproduzione riservata