Buca gli pneumatici
Trovato il vandalo

Nei mesi scorsi a Mandello erano state trovate auto con le ruote bucate. Trovato un uomo di 57 anni con un punteruolo ne aveva appena bucate due

I carabinieri erano impegnati in un controllo di prevenzione per i furti ma il movimento sospetto di un uomo in via Dante, che si è allontanato alla vista dei militari, ha portato a un accertamento con esito positivo.

Nei guai, denunciato per danneggiamento aggravato e porto di strumenti atti a offendere, è finito un uomo di 57 anni che pochi minuti prima aveva bucato due pneumatici di un’auto parcheggiata. L’uomo è stato trovato in possesso di un punteruolo lungo 15 centimetri, lo strumento utilizzato per bucare le due gomme.

Nelle ultime settimane a Mandello del Lario si erano registrati diversi episodi di vandalismo con pneumatici di auto bucati: per ora all’uomo sorpreso in flagrante viene contestato dai carabinieri di Mandello solo l’episodio di via Dante ma proseguono le indagini per accertare se siano riconducibili a lui anche gli altri vandalismi.

Da quanto è stato possibile ricostruire, secondo i militari si tratterebbe di un gesto meramente vandalico, non motivato da particolari ragioni di vendetta o altra ragione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA